Morte pulli dopo 10 giorni

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
baldol

Morte pulli dopo 10 giorni

Messaggio da baldol »

Carissimi,

sono nuovo nel forum, sono Luca e ho 6 coppie di canarini sassoni di piu' colori.
quest'anno mi e' successo gia' con 3 coppie che i pulli belli vispi e cresciuti da un giorno all'altro, dopo circa 10gg dalla nascita, muoiono, a vista con il ventre vuoto come se non venissero piu' alimentati.
Idee ??

Grazie
Luca

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: Morte pulli dopo 10 giorni

Messaggio da massese »

A mio avviso c'e'sicuramente qualche patologia,quasi sicuramente la colpa non e'dei genitori che non imbeccano piu',ma dei pulli che non aprono piu'il becco.
L'unico consiglio che mi sento di darti e'quello di contattare un veterinario che se ne intenda di ornitologia,altrimenti rischi di arrivare a fine stagione con scarsi risultati.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Morte pulli dopo 10 giorni

Messaggio da Giulio G. »

Esperienza già vissuta alcuni anni fa. Serve un veterinario aviare, che esegua l'autopsia sui piccoli deceduti.
Questo effetto nefasto lo fa anche la colibacillosi (escherichia coli) oltre ad altre patologie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi