Nido pronto... ma le uova??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
TonyStabia

Nido pronto... ma le uova??

Messaggio da TonyStabia »

Salve a tutti... sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio. Volevo porvi a tutti il mio seguente problema:
ho una canarina 2014 e questa è la sua prima stagione di accoppiamento, il problema è che ha preparato il nido da circa tre settimane ma tutt'ora non si vedono uova. Ogni giorno vedo che lei la maggior parte del tempo sta sul nido credendo di covare le uova ma non è così.
Ho controllato sotto soffiandola e almeno apparentemente non sembra avere problemi anzi è piuttosto gonfia, anche il maschio inoltre è in estro. I miei canarini si trovano all'esterno e quindi alla luce solare con una copertura sulla parte superiore e vengono alimentati oltre al mangime alternando durante la settimana insalata frutta e uovo sodo.
La domanda è come devo comportarmi in questa situazione? Posso fare qualcosa o devo semplicemente aspettare?
Grazie a tutti coloro che risponderanno anticipatamente [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Nido pronto... ma le uova??

Messaggio da nino56 »

Aspetta ancora una settimana..se non depone togli in nido la fai stare 5 giorni senza nido e poi lo rimetti fornendo anche juta...sperando che deponga prima che togli tutto.
il ris hio pero in questi casi e che propio quando togli il nido potrebbe cominciare a deporre ma...non puoi fargli sempre covare il nulla
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io non lo toglierei ,se deve deporre lo farà, altrimenti ha qualche problema alle ovaie
marpep

Messaggio da marpep »

io avevo una canarina con questo problema, la cloaca gonfia non c'era bisogno nemmeno che la prendevo in mano per vedere quanto era infiammata. la vedevo addirittura quando lei era sopra la stecca, credo che sia stata un infezione, alla fine della stagione dell'anno scorso l'ho regalata a un mio collega che quest'anno non ha fatto ancora nemmeno un uovo. Con lo stesso problema.
Pier dovrebbe ricordarsela.. ne ho parlato molto sul forum.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

capita con soggetti non in salute che vanno tolti dalla riproduzione
Rispondi