Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
E' un nero rosso, zampe e becco scuri e...troppa melanina nel disegno sulla schiena.massese ha scritto:A me il maschio sembra piu'un bruno rosso mosaico.
lucas98 ha scritto:è sicuramente bianco recessivo, i genitori per caso sono gialli? Se sì uno dei due è portatore di bianco recessivo(anche perchè non esistono portatori di bianco dominante).
Il problema è che i gialli e i gialli portatori di b.r. non si distinguono se non accoppiandoli.(ad un bianco r.)lucas98 ha scritto:Uno dei nonni molto probabile era bianco recessivo(se era dominante nell'anno successivo dovevano nascere metà gialli e metà bianchi dominanti),per cui tutti e due i genitori sono gialli brinati portatori di bianco recessivo,la cui prole viene 25% bianco recessivo,25% gialli e 50% gialli portatori di bianco recessivo.
P.S: non accoppiare mai brinato x brinato, rischi lumps,ossia cisti delle piume.
lucas98lucas98 ha scritto:1)se fai bianco recessivo x giallo brinato verranno fuori tutti gialli/bianco recessivo. Se l'accoppi con un maschio bianco dominante verranno fuori 50% gialli 50% bianchi dominanti. Se devi accoppiare un giallo con un bianco meglio fare giallo x bianco recessivo, perché i gialli accoppiati con bianchi dominanti danno il 50% bianchi ma sporchi di giallo.
2)Uguale.
3)Bianco recessivo x bianco recessivo vengono fuori 100% bianchi recessivi.
Bianco dominante x bianco recessivo(sconsigliato) vengono fuori tutti bianchi dominanti/bianco recessivo.
4)Non so risponderti, penso 100% gialli/bianco recessivo.
Il segno / significa portatore.
lucas98 ha scritto:Giallo intenso x giallo brinato/bianco recessivo=Quasi tutti gialli, alcuni dei quali portatori di bianco recessivo.
Hai ragione, avevo dimenticato che la femmina era portatrice di bianco.lordlord ha scritto:lucas98lucas98 ha scritto:1)se fai bianco recessivo x giallo brinato verranno fuori tutti gialli/bianco recessivo. Se l'accoppi con un maschio bianco dominante verranno fuori 50% gialli 50% bianchi dominanti. Se devi accoppiare un giallo con un bianco meglio fare giallo x bianco recessivo, perché i gialli accoppiati con bianchi dominanti danno il 50% bianchi ma sporchi di giallo.
2)Uguale.
3)Bianco recessivo x bianco recessivo vengono fuori 100% bianchi recessivi.
Bianco dominante x bianco recessivo(sconsigliato) vengono fuori tutti bianchi dominanti/bianco recessivo.
4)Non so risponderti, penso 100% gialli/bianco recessivo.
Il segno / significa portatore.
ho trovato questo su internet, http://www.associazioneornitologicaanconetana.it
bianco rec. X Pigmentato /Bianco rec. = 50% bianco rec. + 50 % pigmentati / bianco rec.
cosi che per la 1. mi sembra la formula esatta e questa [smilie=Drogar-HeadPhones(LBG).gif]
si tratta sembre di gialli brinati/portatori di bianco.
Se accoppi intenso x brinato 50% intensi e 50% brinati.lordlord ha scritto:lucas98 ha scritto:Giallo intenso x giallo brinato/bianco recessivo=Quasi tutti gialli, alcuni dei quali portatori di bianco recessivo.
gialli intensi o gialli brinati?
lordlord ha scritto:lucas98 ha scritto:Giallo intenso x giallo brinato/bianco recessivo=Quasi tutti gialli, alcuni dei quali portatori di bianco recessivo.
gialli intensi o gialli brinati?
no, non ha scritto che sono portatori di bianco.lucas98 ha scritto:Ti ho già risposto sotto.