Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
Una coppia di cinciarelle ha nidificato nella casetta nido che ho messo sull'albero di noce nel mio giardino.
Questa mattina sono uscito e ho trovato 2 piccoli a terra sul prato, sono già impennati ma non volano ancora, diciamo che si limitano a svolazzare. Li ho rimessi entrambi nel nido ma temo che possano uscire e cadere ancora. Come devo comportarmi ?
Li lascerei a terra, consentendo alla madre di continuare a nutrirli fino allo svezzamento ma nel quartiere girano molti gatti li attaccherebbero di sicuro.
Grazie in anticipo
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo il loro istinto è di uscire quando ancora non volano benissimo , c'è solo da sperare che riescano a salire su un cespuglio prima che vengano trovati dai gatti , non puoi fare molto altro se non sventare qualche attacco che ti capita di vedere , in un paio di giorni riusciranno a mettersi ad altezza di sicurezza.