Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Cercavo aiuto per questo povero passerottino che ho trovato e mi sono imbattuto nel vostro forum.
In sostanza questo passerotto stava per essere divarato da un doberman ma per fortuna sono riuscito a salvarlo. Non riesce ancora a volare e sto tentando di farglielo ritrovare a sua madre,ma non emette il ben che minimo suono.
È caduto da sopra casa mia. Quindi diciamo che sono comodo a seguirlo,ma sono da solo e non posso occuparmene ogni 2-3 ore,devo pur lavorare per vivere!
Ora sn andato in un centro per animali e mi hanno dato della pappetta in polvere gialla da somministrargli. E gli do da bere 3 volte al giorno acqua che avevo bollito con un cucchiaio di sale e zucchero.
Ora il problema è che non cinguetta...e il cibo è adeguato? Di me non si spaventa per niente. Mi sta sul dito tranquillo,anzi sembra mi cerchi. Ma non voglio nemmeno si abitui all'uomo.
Apparte tutto quanto sopra descritto cosa posso ancora fare?
Mi sembra abbia non più di 2settimane di vita.
Vi ringrazio anticipatamente ( oggi alle 5:30 primo pasto sentivo gli altri uccelli cantare).
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ora è abituato a mangiare con la siringa come la vede se la infala sin in gola. Gli sto fando del pastone consigliatomi dal negoziante di animali. Ma francamente stavo pensando di prendergli qualche insettino vivo...ma non so quale! E sopratutto dove! Poi non ho ancora ben capito se è bene dargli solo mangiare per granivori o per carnivori?? Ad ogni modo domani prende due omogeneizzati uno di carne e uno di verdure. Un'ultima domanda: ma di notte mangiano?
Ho notato che non mi chiama mai per mangiare,è normale? Grazie. E scusate se vi tartasso di domande ,è che non vorrei possa morire a causa mia...
Dimenticavo, lascia perdere gli omogeneizzati, prendi una pappa da imbecco per granivori, meglio per insettivori. Di notte non mangiano, ma mangiano dall'alba al tramonto.