Pullo di rondone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Blunora

Pullo di rondone

Messaggio da Blunora »

Salve a tutti,
Ieri pomeriggio ho trovato sulla terrazza questo pullo di rondone, ha ancora una parte di piumino e solo qualche calamo nelle ali e nella coda.
Ieri l'ho nutrito con un pastone per insettivori, e stamattina con qualche pallina di carne macinata e finalmente dopo aver trovato le camole del miele, con quelle.
Mangia circa ogni ora, anche meno, quando vedo che ha il gozzo vuoto e si agita, lo imbecco.
Mi sembra stia benone, apre le ali, mangia più che volentieri e le feci sono perfette. Solo pigola incessantemente, non so se sia sintomo di qualche disagio.
Continui a nutrirlo esclusivamente di camole o alterno con la carne macinata? Ne mangia due o tre intere ( senza testa )ad ogni pasto.
Allego anche una foto del ricovero dove lo tengo, qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ah, stamattina alle cinque la prima imbeccata, ma l'ho trovato un po' freddino, benché la temperatura in casa non scenda di notte sotto i 22 gradi.
Allegati
image.jpg
image.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Blunora

Re: Pullo di rondone

Messaggio da Blunora »

Le ultime due feci, sono un po' più liquidine (la parte bianca) mentre la parte scura è più lunga. Da cosa può dipendere?
Blunora

Messaggio da Blunora »

Ultimo aggiornamento, nelle feci c'erano i pezzi di camole intere, deduco che non le digerisca. Che faccio? Alterno con il macinato di manzo?
Sta bene, è vispetto, e sempre famelico.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Si le camole del miele non vanno bene sono troppo grasse ci vorrebbero le tarme della farina , alterna con pastone per insettivori e piccole palline di carne trita
Blunora

Messaggio da Blunora »

Grazie per la risposta, allora le tarme della farina purtroppo non le ho trovate da nessuna parte, il pastone l'avevo tolto perché ho letto che potrebbe fargli male, è quello industriale e anche se è specifico per insettivori ho visto che contiene anche cereali, inoltre lo mangiava meno volentieri delle camole e della carne.
Blunora

Messaggio da Blunora »

Ragazzi Baralino è cresciuto un sacco e sta bene, ma da un paio di giorni non vuole più mangiare e lo imbecco a forza ( è bruttissimo), guarda sempre fuori, e fa la sua ginnastica [smilie=041.gif] ...insomma sembra pronto!
La mia perplessità nasce dal fatto che sotto le ali ha ancora qualche calamo, e ho letto che per i voltarsi devono essere del tutto assenti.
Per favore datemi un parere, perché alimentarlo così è davvero stressante (per entrambi )e vorrei riuscire a farlo involare al primo tentativo, perché in questi giorni per me non è semplice raggiungere un luogo adatto.

Spero rispondiate..
image.jpg
image.jpg
Edit: non so perché la foto si carica al contrario, ma se ci cliccate sopra si vede dritta.
Allegati
image.jpg
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Secondo me è pronto , prova ad andare in un prato molto grande e lanciarlo in aria , se cade almeno potrai recuperare e provare tra un paio di giorni ma per me è pronto .
Rispondi