Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno Forum!!
Ho trasferito i miei canarini in una voliera e così ho avuto la possibilità di prenderli in mano e dargli un'occhiata.
Ho preso la prima e toccandola e soffiando ho notato che aveva lo sterno leggermente sporgente ( "petto a lama di coltello" ??) poi ho preso il secondo e mi sembrava che l'avesse anche lui e anche gli altri due.
Ho letto un pò in giro ma tutti e 4 i miei canarini sembrano in ottima forma, fanno il bagno, mangiano, saltellano, cinguettano...quindi non suppongo nessuna patologia, quindi non so se sono io che non so riconoscere questo "petto a lama di coltello" o che loro abbiano qualche patologia "silente" che non dà segni visibili.
Premetto che io non li prendo praticamente mai quindi non so se sia una normalità o meno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ragazzi buona sera io oggi ho controllato un mio canarino che praticamente è nato con una malformazione ad una zampa che a sua volta si è rotto saltellando di qua e di la in gabbia ma che adesso si sta calcificando nuovamente anche se un po' storta in tutto questo il canarino ha 40 giorni super giù quindi sta subendo molti traumi e consumo maggiore d energia quindi oggi controllandolo ho notato il petto a lama di coltello lui sta bene mangia saltella anche se con una zampa quindi penso che sia soltanto un po' magrolino per via che non riesce bene ad assimilare dato tutti questi problemi