Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, mi sono iscritto in questo forum perché ieri ho trovato nel mio terrazzo un uccellino. Preciso che abito in città ma vicino casa ho diversi alberi. Il trovatello era davvero irrequieto affamato e infreddolito, dopo avergli dato del grano sminuzzato (che ha divorato) l'ho subito avvolto dentro un maglione e si è calmato all'istante. Stamattina a mio parare stava molto meglio, è molto vispo e non sembra per nulla acciaccato come ieri. Non sapendo assolutamente nulla di uccelli avrei bisogno di un vostro aiuto. Innanzi tutto mi piacerebbe sapere la specie, controllando su internet ho pensato potesse essere un quaglia comune, ma non saprei davvero. In secondo luogo vorrei sapere come dovrei accudirlo, cosa dovrei dargli da mangiare e le procedure del caso per poterlo rimettere in libertà appena pronto.
Ringrazio tutti infinitamente.
Allego le foto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie della risposta, non so davvero, questa notizia mi ha spiazzato, credevo fosse un uccello piuttosto selvatico.
Cosa dovrei fare?
Ps: potrebbe essere una gallina siciliana collo oro?