Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
salve, ho tre tipi di gabbie un gabbione per i pulli da cm 90 due gabbie cova da cm 60 e due da cm 45 che però il prossimo anno sostituirò perchè dato che nn hanno divisore nn ritengo buone per le cove ,la domanda è qual'è il numero dei posatoi e la distanza che devo mettere per evitare problemi ai canarini nelle sopraindicate gabbie
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io ne metto 2 per le 60, 2 per le 45. Per le 90 ne metto pure 2, ma ne puoi anche mettere tre.
P.S: uso volierette di 1 metro e metto sempre due posatoi di diverso diametro a altezze diverse in legno naturale per rinforzare la muscolatura dei canarini e per evitare obesità.
ma in legno naturale si trovano in commercio o le fai artigianalmente tu ? e di che diametro? ma in legno si puliscono facilmente e per gli acari? scusa tutte queste domande ma nn ho molta esperienza
grazie
Gendono dei posatoi in legno, oppure puoi tagliarli da un albero, li fai "essiccare" e prima di metterli una spruzzata di anti acaro e li metti. Per il diametro ne metto uno più piccolo e uno più grande, esattamente non so quant'è.