Trovato passerotto piumato

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
FedericaPasserotto
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 20:39

Trovato passerotto piumato

Messaggio da FedericaPasserotto »

Salve a tutti, ieri mattina la mia gatta mi ha portato in casa due passeri che ha trovato nel mio giardino, uno morto e uno vivo, a quello vivo purtropo ha staccato le piume dell'ala!
L'ho sistemato in uno scatolone profondo con un rifugio e della paglietta, sul fondo carta assorbente.
Gli sto dando da mangiare tuorlo d'uovo sodo mischiato a omogeneizato di manzo, domani vorrei comorare qualcosa di più specifico e vorrei sapere cosa!?
Tengo sempre accesa una lampada spot da 40w e non so se faccio bene perchè in questi giorni sta facendo caldo ma ho troppa paura che si raffreddi.
Il piccolo è piumato ma presenta ancora i bordi gialli ai lati del becco, è vispo, si guarda in torno e a volte saltella, si sta abituando al fatto che sono io a nutrirlo.
Quanto ci vorrà perchè le piume ricrescano?
Aiutatemiii(ciii)
Grazie in anticipo a tutti!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10649
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Trovato passerotto piumato

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Federica, benvenuta sul forum, ti consiglio la sezione "S.O.S. nidiacei".
Speriamo che il gattazzo non lo abbia ferito, i morsi del gatto sono molto infettivi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
FedericaPasserotto
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 giugno 2015, 20:39

Re: Trovato passerotto piumato

Messaggio da FedericaPasserotto »

Un'altra notte superata, scrivo subito in quella sezione, sono nuova e non sapevo bene dove scrivere :) Grazie Giulio!
Rispondi