Comportamenti giusti??

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
SweetAngel89

Comportamenti giusti??

Messaggio da SweetAngel89 »

Salve forum,
ho appena messo nella stessa gabbia i miei due inseparabili.
Il maschio di un anno e un altro (sesso non definito) che ho preso un mese fa, li ho tenuti in due gabbie diverse ma in modo che potessero vedersi per una settimana e oggi li ho messi insieme.
Vorrei chiedervi se sono "buoni" alcuni comportamenti:
- il maschio si avvicina all'altro e sembra che gli lisci le piume e gli "mordicchi" le zampe
- hanno iniziato come a darsi i bacini ma non capisco se lo fanno "affettuosamente" o è un comportamento di attacco
Io in questi comportamenti non vedo un impeto cattivo, anche perchè quello più piccolo non scappa via nè sembra infastidito, però non capisco... inoltre a volte quando il maschio li liscia le penne va anche vicino all'occhio e non rendendomi conto della potenza che ci mette non vorrei le facesse male anche se l'altro non sembra disturbato. Spero di essermi spiegata...
Grazie a tutti!!

Alessia

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
serena2875

Re: Comportamenti giusti??

Messaggio da serena2875 »

Non sono un'esperta ma anche la mia coppia fa così ed è molto affiatata ora stanno crescendo un pulletto se litigano stai tranquilla che te ne accorgi fanno una confusione tremenda il mio maschietto pensa che pulisce la femmina anche nei buchetti del naso .penso tu possa stare tranquilla penso che stiano solo facendo conoscenza. Poi aspetta la risposta di qualcuno con più esperienza.
a volte la vita ti riserva delle belle sorprese
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Comportamenti giusti??

Messaggio da ivana »

Sono d'accordo con Serena, lascia che si conoscano meglio e ci sarà più affiatamento, sempre vigilando che non diventino aggressivi, cosa che dubito.
Rispondi