Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Come per il post precedente sono a chiedervi un consiglio sul sesso del mio nuovo arrivato.
anche questo mi è stato donato ( non so l'età e non ha un anello con i dati), sembrerebbe un mosaico maschio... ma dal sessaggio guardando la cloaca sembra femmina. Vista la mia poca pratica sono qui a chiedere un parere a voi.
Grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Giulio G. ha scritto:La foto non si vede bene. Cosa ci fa una rete da pollaio sulla gabbia di un canarino ?
Sembra maschio, dalla maschera.
Non è una rete da pollaio ma bensì una zanzariera a tenda con fori esagonali di 2 millimetri circa. La foto è fatta con la macro e sembra sia più grande di quanto è realmente.
pier lorenzo orione ha scritto:è un misto brinato-mosaico penso maschio,tecnicamente sarebbe un soggetto da scartare ,ma se allevi x diletto va bene cosi
Concordo e cio che viene fuori da un accoppiamento intenso x mosaica dovrebbe essere maschio ma.....non e detto in questi soggetti ci sono anche femmine con quella colorazione...ecco perche come dice pier e un soggetto da scarto per esigenze espositive ma se non hai queste esigenze e un soggetto come tutti gli altri e per accoppiarlo devi solo accertarti se e maschio o femmina