Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, sono nuovo nel forum. 10 giorni fa ho trovato 2 piccoli di balestruccio sotto un balcone..probabilmente qualcuno avrà tolto il loro nido e saranno caduti. Erano sani e con le piume anche se un po spelacchiati. Mi sono informato e gli ho creato un piccolo nido tenendoli in casa. Gli davo camole del miele ogni ora e mangiavano regolarmente. Dopo una settimana li ho portati fuori in una scatolina e uno dei due, sporgendosi troppo stava per cadere anche se poi ha aperto le ali e ha spiccato il volo...essendo all'aperto non l'ho più trovato...era la prima volta che volava e mi sono preoccupato molto. Oggi( dopo 4 giorni) è successa una cosa simile col secondo. Intanto ho notato che si era fatto più grandicello e negli ultimi due giorni era più vispo e agitato..lo chiamavo con un verso e veniva verso di me. Purtroppo oggi era appoggiato alla mia spalla e mentre stava cadendo ha preso il volo ed è uscito dal balcone. L'ho cercato per ore ma niente. Ho letto ovunque che hanno bisogno di esercitarsi prima di volare ma entrambi sono scappati alla prima occasione. Volevo sapere se ho fatto le cose giuste e se avranno opportunità di vita. Mi ci ero affezionato molto e adesso ho i sensi di colpa.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
credo che se la caveranno ,se sono volati via e non li hai piu ritrovati è segno che erano in grado di farlo,altrimenti sarebbero caduti a terra dopo qualche metro.
Stai tranquillo! Secondo me se hanno preso il volo con sicurezza erano pronti per andarsene!
Non avranno problemi per il cibo in questi giorni e al resto ci penserà l'istinto!