Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, alla mia canarina vengono periodicamente delle crosticine all'attaccatura delle unghie di entrambe le dita posteriori delle zampette. Inizialmente ho pensato che si fosse ferita, ma dopo aver cambiato la gabbia il problema si è ripresentato.
Premetto che i canarini stanno all'aperto e sono regolarmente trattati con una goccia di Ivomec diluito o Frontline (a seconda della disponibilità) come antiparassitario, e che la volieretta è coperta interamente da zanzariera.
Per il resto, la canarina è vispa e chiacchierona. Cosa può essere?
Allego
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ma adesso vive in una volieretta dove l'unico sportello è a scorrimento verticale, e poi se fosse un problema dovuto alla gabbia perché al maschio, che sta con lei, non è mai capitato di ferirsi?
Fidati impiglia il diti posteriori in qualche posto dove lei va di solito e magari il maschio non ci va oppure ci si appende in modo diverso da non impigliarsi....anzi finora sei stata fortunata che si e liberata senza perdere il dito
Questo jon sono in grado di indovinarlo...ripeto a me e successo un paio di volte che mettessero il dito o la zampetta nello spazio tra gabbia e sportellino
Ho cercato di mettere in sicurezza le zone che mi sembravano più pericolose nella volieretta.
Intanto, per farla guarire prima ed evitare infezioni, mi consigliate qualcosa, oltre a disinfettare? E con cosa è meglio disinfettare?
Grazie