Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti signori, non so se questa sia la giusta sezione però io ho urgenza nell'esporvi quanto mi è successo.
Ieri ho acquistato un pullo di Roseicollis di 15 giorni, durante la giornata (ogni 4 ore) gli ho dato della pappina angrybird a21 sembrava tutto normale. Vorrei precisare che il pullo da quando l'ho acquistato aveva un continuo tremore lieve e pensando fosse il freddo, l'ho tenuto al caldo il più possibile tenendolo in una gabbiettina di plastica con della segatura sul fondo ed una coperta all'interno. Il piccoletto ha affrontato la notte senza problemi. Questa mattina appena essermi svegliato gli ho preparato la pappina e così anche quattro ore dopo. Adesso la tragedia: oggi un paio d'ore dopo la poppata l'ho preso dalla sua gabbietta per fargli un po di coccole e mi ha defecato sulla mano ed ho notato che i suoi escrementi erano di colore giallognolo. Alche rimesso nella gabbietta per andarmi a disinfettare le mani tempo 30 secondi e lo ritrovato a pancia per aria che si dimenava e pigolava in modo straziante. Questo è durato per 1 minuto dopo di che si è accasciato sulla mia mano e si e lasciato andare. Ho provato nella mia ignoranza a farli un piccolo massaggio cardiaco ma non c'è stato nulla da fare. Sono straziato e arrivati a questo punto voglio cercare di capire in tutti i modi cosa gli è potuto succedere. EPILESSIA DOVUTA ALLA COSANGUINEITA' DEI GENITORI? ICTUS? VOGLIO SE POSSIBILE RISPOSTE CHE MI AIUTANO VERAMENTE A CAPIRE ED ANALIZZARE IL CASO.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
mi dispiace!
Il pullo lo dovevi tenere in camera calda, 15 giorni è molto piccolino, la pappa va data anche quella calda.
io uso un nido di legno con dentro della paglia sopra la quale tengo dello scottex che cambio dopo ogni poppata, sopra al nido metto una piastra scalda nido facendo attenzione che non abbia troppo caldo o freddo, (i tremori sono sintomo di freddo), la pappa uso il nutribird A21 lo preparo caldo e poi regolo la temperatura come facevo per mia figlia sul polso.
potrebbe essergli anche andata la pappa di traverso.
Purtroppo non ho sempre tempo a disposizione per rispondere subito.
Non devo aggiungere molto su quello che ha scritto Baby, 15 giorni sono pochissimi per non incorrere nella disavventura di perdere il pullo, specie non avendo a disposizione gli strumenti e l'esperienza necessari.