pastoncino cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pepperoma94

pastoncino cocorite

Messaggio da pepperoma94 »

Ciao ragazzi sono un nuovo utente ed e proprio da ieri mi hanno regalato una coppia di cocorite , e volevo delle lucidazioni visto che e la prima volta che allevo le cocorite vorrei sapere per prima di cosa se il pastoncino giallo morbido che do a i miei canarini quello comprato vabbene anche per i cocorite? E per seconda di cosa vorrei sapere un po come funziona accoppiamento visto che mi e stato regalato già con tutto il nido compreso il nido quello proprio per cocorite e visto che la persona che me li ha regalati li avevano già se non sbaglio tre quattro mesi pero non hanno ottenuto nessuno uovo , dai loro compattamento stamattina io già ho notato che si scambiavano il cibo , e poi vorrei sapere il periodo migliore per la loro riproduzione scusatemi di tutte queste domandi ma di cocorite non ne so proprio nulla ma mi piacerebbe imparare cosi come ho fatto con i miei canarini grazie a chi mi risponderà e a chi no un saluto e buona serata.. Se potete dirmi anche se il nido lo dovrei togliere o farlo rimanere..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
baby

Re: pastoncino cocorite

Messaggio da baby »

il pastoncino non so se c'è specifico per cocorite, al limite provane uno per inseparabili, mi ricordo che le mie quello dei canarini non lo mangiavano.
il periodo riproduttivo è questo, per distinguere i sessi il maschio ha la cera blu/azzurra, la femmina rosa/ marrone. occhio che le femmine sono molto aggressive tra loro.
Visto che te le hanno date ieri, io toglierei il nido per qualche giorno, il tempo per farle ambientare.
pepperoma94

Messaggio da pepperoma94 »

Grazie per avermi risposto baby la mia coppia mi sembra quasi sicuro che siano maschio e femmina sono tranquilli si scambiano coccole pero x il momento il nido non lo calcolano proprio.. Per il momento ho messo pastone giallo dei canarini ma ancora non si sono nemmeno avvicinati , ti posso fare una altra domanda ma altalena che giocano le cocorite mica da impicci x accoppiamento?
Alessiaforum

Messaggio da Alessiaforum »

Ciao, prima di tutto benvenuto.
Prima avevo anch'io una cocorita. Molto bella.
Si chiamava Brilla, ma un giorno è scappata :( .
Comunque, il pastone penso si può dare. Come ti hanno già detto, inizia a farle ambientare, quindi per ora il nido lo puoi togliere. L'altalena non da fastidio, vedi tu poi che comportamento hanno.
Fornisci anche verdura e frutta di stagione.
Ciao.
PS:puoi mandarci anche una foto se vuoi.
Rispondi