Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un paio di info per quanto riguarda L alimentazione nel periodo di riposo, so che la maggior parte di voi mi consigliera il misto semi T3 ma nella mia città sembra assurdo ma nessuno lo fornisce e sono molto amareggiato ahaha tuttavia ho comprato una coppia di Isabella, discreti per iniziare, e L allevatore nonché mio amico mi disse che fornisce loro solo scagliola e un buon pastoncino alternando con qualche seme particolare durante la settimana. Dunque, la mia domanda è: in alternativa come posso realizzare un buon misto semi con la giusta quantità di grassi per affrontare L inverno ? Noto che si sono un po stressati nel fare lo spostamento.. A casa mi ritrovo della scagliola pura, perilla e Niger... Pensavo di fare un misto 80% scagliola 15% perilla e 5% niger. Tuttavia fornisco un pastoncino secco fatto in casa, ho seguito la ricetta di un allevatore noto sul web... Questo è composto da: farina di mais, semolino, fette biscottate, mollica, Plasmon, sali minerali, fermenti e Niger. È buono ?
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Può andare il tuo misto semi, ma sarebbe meglio usare 90% scagliola e 10% perilla bianca, perché il niger e la perilla assieme gli appesantirebbero il fegato. Per il pastoncino per me non va bene, pochi grassi e poche proteine, meglio usare morbido per la muta e il riposo, secco per la riproduzione.
Ok ok aspettiamo anche i pareri di altri per il pastoncino il morbido non ha pochi grassi comunque ?
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."