Info per alimentazione

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
CarmeloP

Info per alimentazione

Messaggio da CarmeloP »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un paio di info per quanto riguarda L alimentazione nel periodo di riposo, so che la maggior parte di voi mi consigliera il misto semi T3 ma nella mia città sembra assurdo ma nessuno lo fornisce e sono molto amareggiato ahaha tuttavia ho comprato una coppia di Isabella, discreti per iniziare, e L allevatore nonché mio amico mi disse che fornisce loro solo scagliola e un buon pastoncino alternando con qualche seme particolare durante la settimana. Dunque, la mia domanda è: in alternativa come posso realizzare un buon misto semi con la giusta quantità di grassi per affrontare L inverno ? Noto che si sono un po stressati nel fare lo spostamento.. A casa mi ritrovo della scagliola pura, perilla e Niger... Pensavo di fare un misto 80% scagliola 15% perilla e 5% niger. Tuttavia fornisco un pastoncino secco fatto in casa, ho seguito la ricetta di un allevatore noto sul web... Questo è composto da: farina di mais, semolino, fette biscottate, mollica, Plasmon, sali minerali, fermenti e Niger. È buono ?

"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Info per alimentazione

Messaggio da lucas98 »

Può andare il tuo misto semi, ma sarebbe meglio usare 90% scagliola e 10% perilla bianca, perché il niger e la perilla assieme gli appesantirebbero il fegato. Per il pastoncino per me non va bene, pochi grassi e poche proteine, meglio usare morbido per la muta e il riposo, secco per la riproduzione.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Ok ok aspettiamo anche i pareri di altri per il pastoncino :) il morbido non ha pochi grassi comunque ?
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
lucas98

Messaggio da lucas98 »

No,anzi il morbido è più grasso e meno proteico, il secco più proteico e meno grasso.
Luca C.
Rispondi