Ciao a tutti!
Dopo qualche giorno di ricerche casuali su internet, mi sono imbattuto nel vostro sito e trovandolo interessante mi sono iscritto volentieri. Per farla breve, verso la fine dell'anno avrei intenzione di acquistare un uccellino da accudire.
Ecco, qui di seguito, alcune mie semplici richieste da principiante (perdonate, dunque, le banalità):
- non avendo mai avuto in casa animali e uccelli, mi piacerebbe iniziare con un animale non troppo impegnativo: cosa consigliate tra
Diamante di Gould,
Cocorite,
Inseparabile, Calopsite, o altro ancora?
- considerando che vivo in appartamento, appoggiandomi alla vostra esperienza, mi farebbe piacere conoscere anche le relative caratteristiche di rumorosità e docilità
- forse "parto" troppo presto con la ricerca, ma vorrei iniziare a comprare una bella gabbia: leggendo su internet ho capito che è preferibile che sia orizzontale e spaziosa. Avete qualche modello da consigliarmi?
A livello estetico mi piacerebbero due della
Ferplast (modelli "Palladio 5" e "Canto") oppure una della ditta
Hagen (Vision modello L). Che ne dite? Da qualche parte ho letto che quelle Hagen vanno bene per contenere lo sporco, ma sono poco pratiche per pulirle e non è facile montare un nido, mentre su quelle Ferplast ho solo letto di possibili scrostamenti di colore ma nulla di più...
Ecco, questi sono i "dubbi" principali che nutro e che spero poter sciogliere grazie a vostri pazienti consigli. Grazie a tutti da un neofita