Canarini ed inverno

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
alfaalex

Canarini ed inverno

Messaggio da alfaalex »

Non ho mai avuto canarini, me ne hanno regalato una coppia a luglio, ora inizia a fare freddo, per ora gli sto dando un misto t3 a cui affiungo perilla e canapa. Può andar bene o aggiungo qualcosa così da fargli fare un pò di ciccia?

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Canarini ed inverno

Messaggio da nino56 »

Canapa va gia bene quella che contiene il misto t3...potresti dare un buon pastoncino e saltuarialmente 2 volte a settimana frutta everdura
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Non dobbiamo pensare che in inverno gli uccelli abbiamo bisogno di chissà cosa,anzi bisognerebbe rispettare ciò che accade in natura impoverendo quello che gli diamo.
Io per esempio durante la stagione fredda taglio il t3 con il 50% di scagliola e la vado a diminuire verso la bella stagione.
Ci sono tantissimi allevatori che durante il periodo di riposo danno solo scagliola pura e pastoncino.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma anche per chi li tiene all'esterno? E' un pò che le temperature sono miti, ma qualche anno fa, qui abbiamo toccato i -10°C

Io ho solo verdoni e loro sono belli massicci e hanno il loro strato di ciccia, ma questa coppia di canarini di notte li vedo gonfissimi
R.N.A.: 84TL
lucas98

Messaggio da lucas98 »

alfaalex ha scritto:Ma anche per chi li tiene all'esterno? E' un pò che le temperature sono miti, ma qualche anno fa, qui abbiamo toccato i -10°C

Io ho solo verdoni e loro sono belli massicci e hanno il loro strato di ciccia, ma questa coppia di canarini di notte li vedo gonfissimi
Si, uguale, però io quando li avevo fuori integravo due volte a settimana un misto di ravizzone, canapuccia e girasole micron.
Luca C.
Rispondi