Trasferimento coppia canarini all'esterno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AlexD

Trasferimento coppia canarini all'esterno

Messaggio da AlexD »

Salve a tutti ragazzi ..avrei bisogno di un consiglio..ho da pochi giorni acquistato da un allevatore una fantastica coppia di canarini Rossi novelli 2015 (M intenso-F brinata) ma per motivi di spazio dovrei posizionarli nel terrazzo all'esterno..Ho intenzione di acquistare uno di quei scafali in ferro zincato componibili a 5 ripiani (100 x 40 x H 185) dove riporre la gabbia + le altre che eventualmente comprerei per i pulli e per un altra coppia..protezione su 3 lati con nylon di buon spessore trasparente e parete frontale tipo anta apribile ma con foglio di plexiglass lasciando scoperta la parte bassa per areazione ..
La mia paura è sia già troppo tardi per lo spostamento all' esterno ? L'allevatore li teneva in una di quelle classiche casette di campagna mattoni e intonaco e 2 finestre ..
Posso farlo o rischio che si ammalino e muoiano ? Considerate che attualmente le temperature qui da me (nord sardegna) sono praticamente quasi primaverili ..19° / 23° di giorno..
Aspetto consigli grazie..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Trasferimento coppia canarini all'esterno

Messaggio da lucas98 »

Mettili pure fuori,ma con quella struttura occhio all'effetto serra,potrebbero morire soffocati se battevil sole.
Luca C.
AlexD

Messaggio da AlexD »

lucas98 ha scritto:Mettili pure fuori,ma con quella struttura occhio all'effetto serra,potrebbero morire soffocati se battevil sole.
ciao Luca ..troppo !pesante! come schermatura? cosa mi consigli? tieni conto che di giorno la parete frontale la lascierei aperte per chiuderla solo la notte ..cosi durante il giorno anche se c'è il sole (e cmq ci sarebbe solo sino alle 11 ) hanno una parete completamente aperta per la circolazione dell aria..
lucas98

Messaggio da lucas98 »

AlexD ha scritto:
lucas98 ha scritto:Mettili pure fuori,ma con quella struttura occhio all'effetto serra,potrebbero morire soffocati se battevil sole.
ciao Luca ..troppo !pesante! come schermatura? cosa mi consigli? tieni conto che di giorno la parete frontale la lascierei aperte per chiuderla solo la notte ..cosi durante il giorno anche se c'è il sole (e cmq ci sarebbe solo sino alle 11 ) hanno una parete completamente aperta per la circolazione dell aria..
Troppo pesante no, però se batte il sole nel pomeriggio morirebbero per surriscaldamento. Se il sole batte fino alle 11 sullo scaffale fai un riparo con della rete ombreggiante, in modo tale da non far battere direttamente il sole sul frontale.
Se puoi posta una foto del terrazzo, così ti posso consigliare meglio.
Luca C.
AlexD

Messaggio da AlexD »

lucas98 ha scritto:
AlexD ha scritto:
Troppo pesante no, però se batte il sole nel pomeriggio morirebbero per surriscaldamento. Se il sole batte fino alle 11 sullo scaffale fai un riparo con della rete ombreggiante, in modo tale da non far battere direttamente il sole sul frontale.
Se puoi posta una foto del terrazzo, così ti posso consigliare meglio.
...il sole sorge dalla parte del terrazzo in questione ma lo scafale sarà posizionato a ridosso quindi niente sole diretto sopra , in ogni caso dura poche ore poi cambia lato del palazzo..
come misto semi va bene una miscela del tipo scagliola, lino, niger e canapa e 2 volte a settimana un po di perilla bianca? oltre naturalmente ad un pastoncino semi morbido (70% morbido + 30% secco) e alternate frutta e verdura?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Allora va bene. Come alimentazione puoi fare anche a meno della perilla in questo periodo,visto il costo anche che ha,ma puoi usare due volte a settimana un misto di ravizzone,canapuccia e girasole micron.
Luca C.
AlexD

Messaggio da AlexD »

lucas98 ha scritto:Allora va bene. Come alimentazione puoi fare anche a meno della perilla in questo periodo,visto il costo anche che ha,ma puoi usare due volte a settimana un misto di ravizzone,canapuccia e girasole micron.
in che quantità il misto che mi hai indicato 2 volte a settimana? un cucchiaino di caffè di tutto?
questa alimentazione sino a quando portarla avanti?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

AlexD ha scritto:
lucas98 ha scritto:Allora va bene. Come alimentazione puoi fare anche a meno della perilla in questo periodo,visto il costo anche che ha,ma puoi usare due volte a settimana un misto di ravizzone,canapuccia e girasole micron.
in che quantità il misto che mi hai indicato 2 volte a settimana? un cucchiaino di caffè di tutto?
Io mescolavo 150 grammi di ravizzone,150 di girasole micron e 150 di canapuccia. Ovviamente non lo devi sostituire al misto semi normale ma affiancarlo due volte a settimana. Un cucchiaino da caffè per soggetto presente in gabbia.
Luca C.
AlexD

Messaggio da AlexD »

lucas98 ha scritto:
AlexD ha scritto:
Io mescolavo 150 grammi di ravizzone,150 di girasole micron e 150 di canapuccia. Ovviamente non lo devi sostituire al misto semi normale ma affiancarlo due volte a settimana. Un cucchiaino da caffè per soggetto presente in gabbia.
ok capito.
Va bene darlo sino a febbraio poi magari levare questa aggiunta e man mano aumentare la % di pastoncino secco rispetto al morbido in previsione delle cove o hai qualche altro suggerimento?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Si.
Luca C.
Rispondi