standard del rosso intenso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ari32

standard del rosso intenso

Messaggio da ari32 »

qualcuno mi puo spiegare un rosso intenso come deve essere con quali standard fisici deve avere per essere considerato ottimo :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: standard del rosso intenso

Messaggio da Giulio G. »

Quello che vuoi sapere è scritto su libro "Criteri di giudizio dei canarini di Colore" edito dalla FOI.
Altrimenti devi chiederlo a chi alleva rossi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Bisogna prendere in considerazione varie voci distinte per capirci qualcosa. Mi spiego un canarino lipocromico è considerato intenso quando il lipocromo (il colore) arriva fino all' apice delle penne e delle piume, quindi difetti da penalizzare sono una qualsiasi traccia di brinatura, in genere le zono più delicate sono cloaca, collare e guance. Poi c'è la voce varietà che serve a valutare la tonalità e la qualità del colore, questo deve essere uniforme ossia tutto della stessa tonalià (a volte dosaggi sbagliati di colorante possono causare effetto rosso mattone o ancora peggio a chiazze) e il più possibile brillante. Per quel che riguarda altre voci, piumaggio forma e considerazioni quelli valgono per tutti i canarini di colore.
ari32

Messaggio da ari32 »

Giulio G. ha scritto:Quello che vuoi sapere è scritto su libro "Criteri di giudizio dei canarini di Colore" edito dalla FOI.
Altrimenti devi chiederlo a chi alleva rossi.
giulio grazie della tua attenzione e del tuo tempo come sempre,illibro che tu ai citato gia l ho sentito mesi fa,e volevo aquistarloo ma non lo trovo come dovrei fare per aquistarlo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Luigi ti ha dato delle ottime spiegazioni, io ti ho consigliato il libro perchè non allevo canarini di Colore.
Il libro è edito dalla FOI, puoi andare sul sito FOI e fartelo spedire a casa, oppure se vai a Reggio Emilia o ai Camp. Italiani di Pesaro, lo trovi nello stand della FOI.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi