Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
In molti forum ho sentito parlare che usano mettere nel beverino l'aceto di mele hai loro canarini volevo sapere la dose per litro e per quando tempo bisogna somministrare
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
massese ha scritto:Ci sono diverse scuole di pensiero, io metto la dose che ha scritto Nino, ma lo uso quasi sempre.
Mai acqua chiara ?????mai vitamine ???certamente si ma le mischi all aceto ???
Io credo che come altre cose per fare il suo effetto non dovrebbe essere dato SEMPRE ...secondo il mio modesto parere 2 giorni a settimana e sufficiente abbinato logicamente a una ottimale pulizia gabbie
ma roberto ha ragione in una cosa ...ognuno di noi ha un sistema diverso
anchio di solito le metto nel pastoncino xchè sono piu stabili.solo prima delle cove faccio un ciclo A-D3-E nell'acqua ,ma è piu x scrupolo mio che x reale necessità.
lucas98 ha scritto:Io invece le vitamine le metto in acqua,cosi sono sicuro che le assumono.
Infatti centrato il bersaglio....
a volte il pastoncino non lo pizzicano per giorni perche magari non ne sentono il bisogno ...in quel caso bisognerebbe togliere misto semi e cibi vari per almeno mezza giornata ogni giorno...ma diventa maledettamente complicato per chi ha tante coppie...dunque le preferisco in acqua cosi almeno so e posso contare i giorni in cui le somministro ...ma come abbiamo gia detto ognuno ha i suoi metodi
Ho letto che l'abuso d'aceto crea problemi al calcio delle ossa rendendole fragile, creando problemi di uova molli.
Ripeto l'ho letto in un forum e non so se attendibile.
Nella discussone che ho letto c'erano dei fotogrammi che riportavano un guscio d'uovo immerso in un bichiere con un po d'aceto , nel giro di alcune ore il guscio era distrutto.
Figuratevi che io uso l'aceto per togliere il calacare sui filtri dei rubinetti, lo metto la sera immerso in un po' d'aceto l'indomani mattina sono come nuovi.
Stiamo parlando comunque di aceto puro e non diluito nell'acqua, quindi da profano credo che ogni cosa se data in modo esagerato puo' far male.
non credo nell efficacia e non credo che interferisca con il metabolismo del calcio ,spec se diluito in acqua.diciamo che chi vuole può darlo ,male non fa.
pier lorenzo orione ha scritto:non credo nell efficacia e non credo che interferisca con il metabolismo del calcio ,spec se diluito in acqua.diciamo che chi vuole può darlo ,male non fa.
Dunque secondo te totalmente inutile e ininfluente in un senso e nell altro ?????
Strano
Io per acidificare l'acqua uso il colifos dove oltre a fornire sali minerali viene riportatp nella confezione che puo' essere usato :Ogni qualvolta si abbia la necessità di un prodotto ad azione acidificante.