Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La differenza tra il morbido e il secco e che il scco non assorbe una polvere (vitamine in polvere)e dunque andranno a depositarsi in basso alla mangiatoia...mentre il morbido essendo piu umido asdorbe la polvere vitaminica restando un pastoncino vitaminizzato uniforme...non so se ho reso l idea
Volevo chiedere io ho 300 gr di pastone secco e 300 di morbido giallo , posso unirli e darlo alle mie 4 coppie con pulli e uova, il problema che mi pongo è: se li mescolo può marcire(fare insetti ecc. ) stando un mese o più in un recipiente chiuso ??
Antoniooo ha scritto:Volevo chiedere io ho 300 gr di pastone secco e 300 di morbido giallo , posso unirli e darlo alle mie 4 coppie con pulli e uova, il problema che mi pongo è: se li mescolo può marcire(fare insetti ecc. ) stando un mese o più in un recipiente chiuso ??
Che strana domanda. preparane 2/3 cucchiai alla volta.
Il resto lo tieni diviso al buio e al fresco.
Il morbido contiene dei grassi, con il caldo si deteriora prima di quello secco.
Se vuoi, mescolali, ma tieni il pastone in un posto fresco e ben chiuso.