vi presento Rossella

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Barby69

vi presento Rossella

Messaggio da Barby69 »

Salve amici del forum! :D Come vi avevo accennato nel triste post su Cippa, ho preso una nuova canarina, non ha l'anellino (ma di questo sono contenta visto i problemi che da) ma sembra molto giovane. So già che penserete che il colore non va bene, ma io non devo esporre ... mi piaceva l'accostamento dei due colori. Fatemi sapere cosa ne pensate..... accetto anche le critiche ovviamente! :wink:
Un salutone
Barbara
Allegati
WP_20160518_002 (FILEminimizer).jpg
WP_20160518_003 (FILEminimizer).jpg
WP_20160518_009 (FILEminimizer).jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: vi presento Rossella

Messaggio da lucas98 »

Importante sia sana e in forma.
Luca C.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Si si.... è vispissima! :D
A dire il vero Cippi è un po' frastornato da tanta vivacità, ora canta molto meno. Appena l'ha vista ha intonato il canto dell'accoppiamento ma è stato bellamente ignorato. Anche se quando l'ho presa ed esaminata il sesso era ben conformato, mi è venuto il dubbio che possa essere una novella di quest'anno, magari di febbraio se il suo allevatore (il negoziante non ha saputo dirmi nulla)ha anticipato le cove .
Intanto i Gloster hanno costruito un nuovo nido, avendoli osservati più attentamente comincio a pensare che le uova non gallate non siano dovute ad un folto piumaggio ma bensì ad una incompatibilità di coppia, in effetti li ho visti litigare spesso e volentieri. Non c'è dubbio che siano un maschio e una femmina: lui canta e lei depone...... però...però...
Staremo a vedere.
Un salutone a tutti.
Barbara
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Se ènovella dell'anno non si accoppiera quest'anno ma dovrà aspettare il prossimo ma a me sembra nata l'anno scorso
Barby69

Messaggio da Barby69 »

pier lorenzo orione ha scritto:Se ènovella dell'anno non si accoppiera quest'anno ma dovrà aspettare il prossimo ma a me sembra nata l'anno scorso
Pier la penso come te. Se è di quest'anno, ovviamente la stagione salta. Però - in effetti - quando il negoziante l'ha presa e abbiamo controllato la cloaca, aveva proprio la forma "da femmina" ben arrotondata e affusolata..... in quest'ultimo caso prima o poi dovrebbe "interagire positivamente". Attualmente ssembra che si ignorino......
Vi aggiorno.
Un salutone.
Barbara
nino56

Messaggio da nino56 »

Se la cloaca era affusolata e arrotondata il sospetto e che sia gia stata accoppiata quest anno
Nino56
Barby69

Messaggio da Barby69 »

nino56 ha scritto:Se la cloaca era affusolata e arrotondata il sospetto e che sia gia stata accoppiata quest anno
Beh Nino non credo che Cippi si lamenterà se non è vergine! Ahahahah :lol: :lol:

Comunque per adesso si ignorano..... ogni tanto bisticciano ma niente di grave (litigano di più i Gloster).
Staremo a vedere.
Un salutone! :D
Barbara
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Rossella....O'Hara ???? :lol: :lol: :lol:
Per i gloster; anche litigando non è detto che le uova non siano feconde.
I canarini preferiscono accoppiarsi all'alba e al tramonto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Barby69 ha scritto:
nino56 ha scritto:Se la cloaca era affusolata e arrotondata il sospetto e che sia gia stata accoppiata quest anno
Beh Nino non credo che Cippi si lamenterà se non è vergine! Ahahahah :lol: :lol:

Comunque per adesso si ignorano..... ogni tanto bisticciano ma niente di grave (litigano di più i Gloster).
Staremo a vedere.
Un salutone! :D
Barbara
La mua preoccupazione non e la verginita di cui non potra usufruire cippi..... :D ....ma...in questo periodo perche una femmina in negozio se e stata accoppiata .....ti elenco tanti inconvenienti che potrebbero portare alla decisione di disfarsene.
depone fuori dal nido ???
Non alleva ???
Malgrado il maschio la corteggia fa le uova chiare ????
O magari avra iniziato a dicembre ed e stata sfruttata e tolta
Nino56
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

E' il problema dell'acquisto fuori periodo, ma tant'è, ormai è a casa tua... è carina, lui ha una nuovamente compagnia e sono un piacere per i tuoi occhi... poi se anno prossimo riuscirai anche a farli riprodurre con successo tanto meglio, viceversa te li godrai per come sono :)
siffredorocchi

Messaggio da siffredorocchi »

bellina ,sembra dello scorso anno .
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Grazie a tutti per le risposte! :D
Mi sono stupita anche io di averla trovata, però sono contenta, se ha già covato pazienza..... lei comunque sembra stare benissimo, è vispissima! Riguardo il fatto che sia stata usata e poi scartata perchè incapace o cose del genere..... sono diventata un po' fatalista.....io i canarini li tengo con tutti i riguardi eppure da tre anni che li ho non sono riuscita ad avere un pullo svezzato.....

Oggi i la Gloster ha deposto il primo uovo e l'ho sostituito, anche se non credo che serva a granchè: le volte che li ho visti accoppiarsi lei era nel nido! Comunque la tolettatura della cloaca l'hanno avuta.... staremo a vedere ma non sono ottimista. Lei oltretutto fa un pessimo nido..... non lo finisce bene e poi lo disfa (o lo disfa lui non sono riuscita a vedere), comunque ora sopra il cestino in vimini c'è il feltrino.....
Un salutone.
Barbara
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se la femmina si fa coprire quando è nel nido, la vedo dura, non serve nemmeno tagliare le penne nella cloaca.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Giulio G. ha scritto:Se la femmina si fa coprire quando è nel nido, la vedo dura, non serve nemmeno tagliare le penne nella cloaca.
Ecco è proprio quello che ho pensato io!
Un salutone.
Barbara
Rispondi