piccoli rondoni non mangiano

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
nzulaa

piccoli rondoni non mangiano

Messaggio da nzulaa »

salve a tutti avrei urgente bisogno d aiuto, due giorni fa ho trovato due rondoni caduti dal nido,li ho portati dal veterinario che m ha consigliato di dargli palline di carne macinata o omogenizzati ora nonostante i miei numerosi tentativi di farli mangiare loro proprio non aprono il becco..stando a quanto dice il veterinario, e a quel che ho letto in giro, dovrebbero mangiare "soli" senza che io li "imbocchi" e fra l altro io ho paura di fargli male aprendogli il becco con la forza..però come ho gia scritto prima loro non ne vogliono sapere di mangiare, ho provato ad avvicinargli il cibo picchiettando sul becco ho passato ore a cercare d convincerli ma non ci sono riuscita,sapreste indicarmi un metodo più efficace per convincerli a mangiare?
ho anche letto che come alimenti sarebbero meglio le camole del miele/farina ma non sono riuscita a trovarle potreste suggerirmi qualcos altro d piu facilmente reperibile?
infine c sarebbe un altra questione..uno dei due è praticamente senza ala quel poco d ala che gli è rimasto è troppo piccolo quindi (stando a quel che dice il veterinario) sarà incapace di volare,non voglio sopprimerlo preferisco provare a vedere se cn il tempo, le dovute cure e un piccolo miracolo riuscirà in qualche modo a volare e, se proprio non riesce ho pensato di tenerlo con me libero per casa ma non so se questo possa fargli più bene che male quindi l altra domanda..è possibile tenere un rondone libero di girare in casa ? per lui sarà una sofferenza? e un altra cosa..ho un cane potrebbero attaccarsi fra d loro malattie pericolose?
scusate se non uso i termini corretti ma non li conosco, abbiate pazienza e grazie in anticipo a chi risponderà

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: piccoli rondoni non mangiano

Messaggio da pier lorenzo orione »

i rondoni vivono in volo ,si posano solo per riprodursi una volta l'anno.se non possono tornare a volare meglio non farli piu soffrire.Per i primi giorni devi proprio forzarli a mangiare aprendo il becco a forza.La carne macinata va bene x i primi gg ma poi devi trovare camole (meglio sarebbero grilli) nei negozi di pesca o in rete.Quando avranno le ali piu lunghe della coda devi portarli in un prato e provare a farli volare ,se non volano ci riprovi dopo qualche gg finchè non partono.
Rispondi