Salve a tutti. Credo di aver trovato il modo per assicurare una riserva d'acqua ai miei canarini (e diamantini) per quando andrò una settimana in vacanza. Condivido perchè magari può essere utile anche a voi amici del forum.
Come avrete capito dal titolo del post, si tratta dei beverini per criceti. Sono praticamente identici ai beverini a depressione per canarini con l'unica differenza che quelli x roditori hanno una pallina che tiene bloccata l'acqua. Entrambi i tipi di uccellini hanno capito presto che infilando il becco si sposta la pallina e si beve!
Ora voi chi chiederete che differenza c'è tra un normale e grande beverino per canarini classico e quello per criceti: la differenza enorme è che l'acqua contenuta in questo tipo di dispencer è che l'acqua non viene sprecata dall'uccellino (molto spesso con i beverini normali provano a farci il bagno), ma soprattutto non viene inquinata! E credo che quest'ultima sia la cosa più importante, inoltre l'acqua rimane inodore anche dopo 15 giorni di stagnazione nel beverino.
Vi allego delle foto.
Un salutone.
Barbara.