Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
buonasera,
mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum.
volevo porvi una domanda:
a novembre ho acquistato il mio amichetto Vasco (canarino), da allora ha vissuto nella sua classica gabbia zincata, volava mangiava e cantava.
ho acquistato una gabbia molto più grande (scusate l' ignoranza ma credo che siano gabbie per pappagalli cocoriti o simili, in quanto sono quelle gabbie che gli scomparti per il mangiare e l' ingresso sono senza molle, si sollevano e si sviluppano in altezza), da quando ha fatto il trasloco il mio Vasco rimane sempre sul fondo, non canta, e solo il primo giorno è arrivato a metà gabbia, mentre da ieri sera ad ora non accenna neanche a compiere un piccolo volo per il posatoio più vicino.
la mangiatoia si trova al "piano terra" quidni almeno a mangiare ci va.
chiedevo, i canarini posso vivere in una gabbia così grande?
ha bisogno di tempo per abituarsi?
infine, il suo comportamento in questo caso, è normale?
grazie mille
a presto
Alberto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I canarini, come tutti i fringillidi e gli esotici, volano in orizzontale, non amano il volo verticale.
Come ha le sbarre la tua gabbia, verticali o orizzontali ?
Il cambio gabbia, specialmente se fatto con una gabbia molto più grande, può disorientare il soggeto.
Si dovrebbe abituare, con un po di pazienza.
Le sbarre verticali vanno bene.
Prova a mettere del cibo anche nella parte alta, un biscotto, un radicchio, la fetta di mela.
La gabbia nuova che misure ha ?