Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve è la prima volta che gonun pappagallo e ho comprato una kakariki allevata a mano una settimana fa.. volevo qualche consiglio visto che nnriesco a farleangiare frutta e verdura... NIENTE.. scappa tutte le volte che mi avvicino cn qualcosa da mangiare. Mangia il misto di seminper pappagalli autraliani e basta. Finalmente sono riuscita a farle fare il bagno dopo una settimana... e abbastanza docile pirtroppo chi me l ha venduta gli ha accorciato le remiganti per cui ha difficolta a volare anche se lei vorrebbe volare.. come devo fare a farla stare bene? Leggo che e un animale difficile da tenere...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, strano che se è allevata a mano gli abbianno tagliato le remiganti, è una pratica che non si deve fare, forse è anche illegale, devi aspettare che vada in muta e che gli crescano le muove piume. Io non ho mai avuto un kakariki, però ho una inseparabile che non mi mangia la verdura, gli dò il "Verdurello " o "Verdurì" e gli estrusi di frutta per pappagallini, quelli li mangia. (aspetta che ti risponde qualvcuno più esperto)
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Grazie.. lo compro cosi provo a vedere se lo mangia..tra le altre cose il kakariki è una specie protetta gli esemplari dovrebbero avere l anellino... la mia nn lo ha....
Ma l'hai comprata da un allevatore o da un negozio? Strano perchè ti dovevano dare la documentazione il cites...
Leggevo qualche giorno fa, di stare attenti se si comprono pappagalli in internet con costo minore che dagli allevatori, perchè il più delle volte sono pappagalli di cattura...
CINZIA
Allora arriverà da un allevamento, i negozi per giusto dovrebbero prendere gli uccelli solo da allevatori, però gli allevatori mettono gli anellini, e di sicuro non tagliano le remigranti...soprattutto se è una specie protetta.
Va bè l'importante è che stia bene... E riguardo le piume devi aspettare che vada in muta e che ricrescono quelle nuove...
CINZIA