Consigli primo pappagallo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Sliver94

Consigli primo pappagallo

Messaggio da Sliver94 »

Salve, volevo consigli su quale pappagallino sia più adatto al mio "stile di vita",premetto che sono neofita al 100%, io purtroppo sono fuori quasi casa tutto il giorno, lavoro la mattina e al pomeriggio anche se da mezzogiorno alle 2 sono libero e poi la sera per le 20 torno a casa, altro problema abito pure in appartamento quindi ne preferirei uno che causi meno distrurbo, leggendo sul web ho visto che più consigliati per neofiti sono la calopsite e il parrocchetto però visto che ne comprerei solo 1 non vorrei si sentisse solo visto che in casa sto poco (qualcuno in casa più o meno c è sempre da solo solo rimarrebbe 2 o 3 ore al massimo).
Cosa mi consigliate?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
TexSoldier93

Re: Consigli primo pappagallo

Messaggio da TexSoldier93 »

Ciao, da quanto ho capito cerchi un pappagallo di piccola taglia, quindi le possibilita si riducono di molto. Le specie più consigliate per appartamenti di solito sono calopsite, inseparabili o cocorite. Tutte sono piu o meno tranquille, facilmente addomesticabili e semplici da soddisfare a livello alimentare rispetto a pappagalli piu impegnativi. Io ho avuto un inseparabile per molti anni, dalla sua nascita alla sua morte è stato, lui per me come io per lui, un compagno di vita. Cio fa sottintendere che ci passavo parecchio tempo con lui. Nel tuo caso io ti consiglierei una coppia, cosi non avresti il problema di lasciarlo solo per molto tempo. La calopsite è piu tranquilla e le cocorite sono molto dolci anche loro! Io però ti consiglio l'inseparabile , per via anche dei suoi colori. Il parrocchetto è un po piu grande dei pappagalli citati qui su, necessita quindi di una gabbia piu grande e spaziosa e di maggiori attenzioni da parte tua. Comunque spero che qualcuno piu esperto di me possa dirti di piu.
Rispondi