Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti...
Circa un mese fa abbiamo salvato questo uccello dalla bocca nel nostro cane.. lo abbimo preso in tempo e portato in casa... abbiamo dedotto che fosse un piccolo di merlo o cornacchia.. nutrito con carne frutta mela vermi e frutta secca..
Vorremmo sapere dagli esperti del forum di che razza è questo uccello e come poterlo liberare in natura
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Merlo .
L'alimentazione deve essere a base di proteine animali ( lombrichi , camole , carne macinata , omogeneizzati ... ) .
Il reinserimento in natura è un aspetto alquanto arduo .
Intanto cerca di non imprintarlo alla "mano dell'uomo" .
Magari torniamo sull'argomento ... un passo alla volta .
non puoi liberarlo di punto in bianco perchè non saprebbe trovare il cibo da solo e morirebbe in breve tempo, imparano dai genitori a riconoscere e cercare il cibo.Una volta svezzato ,deve essere alloggiato in una voliera esterna abbastanza grande in modo che si eserciti nel volo ,inoltre bisogna offrire gli insetti che troverà in natura ,es lombrichi ,grilli ,cavallette ecc e deve anche imparare a scavare nel terreno per trovare i vermi .non è semplice e non basta aprire la gabbietta e farli volare ,come molti pensano.