Consiglio aquisto pappagallo!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kakashi

Consiglio aquisto pappagallo!

Messaggio da kakashi »

Ciao a tutti!
Mi sta nascendo sempre di più il desiderio di prendere un pappagllino. Vivo in un piccolo appartamento bilicale con 2 stanze, cucina, bagno e un piccolo saloto senza balcone. Ho un grande desiderio di allevare e accudire un pappagallino. Di sicuro ne vorrei uno allevato a mano perchè mi piace tantissimo accarezzare e coccolare gli animali.
Mi piacerebbe prendere uno che sia il MENO RUMOROSO POSSIBILE e che sia coccoloso. Voi che varietà mi consiate?
Ne prendo solo uno o una coppia?
La mattina sono a casa ma nel pomeriggio lavoro.
Per me l'importante che non faccia troppo baccano e che non disturbi troppo i vicini.
La calopsitte è abbastanza silenziosa? È intelligente? Potrei insegnsrli magari a fare la cacca nella gabbia o robe simili?
Grazie mille a tutti.
Prima vorrei prendere questa decisione insieme a voi in modo da potergli dare il massimo delle cure.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Picchina

Re: Consiglio aquisto pappagallo!

Messaggio da Picchina »

Ciao, io ho solo esperienza con cocorite e l' inseparabile che ho allevato a mano, e a volte sono dei casinisti, sopratutto se sentono dei rumori o voci... ma se ne tieni uno o due non penso possono disturbare i vicini... poi dipende dal soggetto, c'è chi è più taciturno e chi canta molto... La calopsitte è molto dolce come pappagallo e fà dei fischi abbastanza forti, Dovresti vedere un pò di video di diverse specie di pappagalli così ti fai un pò l'idea che tipo di baccano fanno... :wink:
Tutti i pappagalli sono abbastanza intelligenti, però è difficile ad insegnarli a non fare la cacca fuori dalla gabbia, però a fare dei piccoli esercizi con tanta pazienza ci si può riuscire... :D La mia inseparabile ha imparato a fare qualche esercizio...
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Decasal

Re: Consiglio aquisto pappagallo!

Messaggio da Decasal »

Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo.. vorrei affidarmi alla vostra esperienza ed ai vostri consigli per crescere bene un cenerino.. il mio ancora c'è lha il negoziante perché essendo inesperiente ho preferito lasciarlo ancora a lui visto che si tratta di un piccolo di circa un mese mi è sembrato giusto così, anche perché leggendo su internet ho notato che è il periodo dove il piccoletto si forma e non volevo rischiare..però i primi di agosto lo prendo..come mi consigliate di abituarlo ? È giusto tenerlo sia fuori con me ma anche in gabbia sin da piccolo?
Rispondi