svezzamento cinciallegre

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
lafra79

svezzamento cinciallegre

Messaggio da lafra79 »

Buongiorno a tutti! Spero possiate darmi qualche info: giovedì 4 maggio mi hanno portato 7 uccellini implumi, a cui hanno rotto il nido in un cantiere edile. Ho letto in giro, chiesto info circa il nutrimento e abbiamo iniziato ad alimentarli con omogeneizzato di pollo. Su sette due erano molto indietro come accrescimento, uno è morto :( gli altri hanno iniziato a crescere giorno dopo giorno e a mettere su le piume, aprire gli occhietti e a frullare le ali e le codine... Da venerdì abbiamo introdotto nella dieta anche una camola del miele al giorno, alternandola con l'omogeneizzato. Poco prima del fine settimana, però altri due pulcini hanno iniziato a stare male e a non alzarsi più sulle zampine e tra sabato e domenica tutti i pulcini non si alzano più sulle zampe. Mangiano, fanno la cacca "bella" ma accusano questo sintomo. Così da ieri, dopo consulto con un amico che ha ipotizzato una mancanza di vitamine e di calcio, ho iniziato a dargli qualche goccia di betotal e a tritare nell'omogeneizzato un guscio d'uovo. Ora, a parte essere avvilita e ad essere piena di sensi di colpa, sapete indicarmi cosa ho sbagliato, cosa posso fare per rimediare e se ho comunque possibilità di farli riprendere? Grazie mille a chi potrà darmi una mano!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: svezzamento cinciallegre

Messaggio da pier lorenzo orione »

la dieta a base di omogeneizzato andava integrata con piccoli insetti ,larve ecc.Dovevi andare in un negozio di pesca e comprare camole e bigattini ,farli sbollentare qualche minuto x abbattere carica batterica ,li mettevi nel congelatore e ne scongelavi una parte ogni giorno .Il guscio d'uovo tritato non va affatto bene ,se vuoi dare calcio e vit D3 prendi Calcium sandoz bustine da sciogliere in acqua e bagn le camole con questa soluzione.Ma ormai non so se recuperano ,prova.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

nei negozi specializzati in ornitologia vendono anche le tarme già bollite e surgelate ,pronte all'uso
lafra79

Messaggio da lafra79 »

Grazie per i consigli, spero recuperino... Sono così affamati e vispi... procedo con la "cura" e vediamo che succede...
Rispondi