Pull di codirosso

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Codyrox

Pull di codirosso

Messaggio da Codyrox »

Ciao! I pulli di codirosso del nido davanti casa mia sOno usciti dal nido oggi dopo una settimana e mezza dalla schiusa delle uova !!4 di loro sono proprio scomparsi credo che la mamma gli abbia guidati da qualche parte. Ma il quinto è in un punto del mio garage da me irraggiungibile. Secondo voi la mamma lo guiderà fuori?è tra una rete abbastanza larga e un muro. Per curiosità in questa fase vanno già a "vivere " da soli?grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Pull di codirosso

Messaggio da Giampiero »

Da un tuo tread precedente mi era parso di capire che fossero Codirosso spazzacamino .Anche l'ubicazione del nido lo lasciava presupporre .

Sei sicura che non si tratta invece di Codirosso comune ?
I pulli di questa specie involano più precocemente rispetto ai loro "cugini" .
In ogni caso , mi sembra strano una permanenza di soli 10 gg nel nido .

Se tutto è nella norma , il piccolo rimasto isolato dovrebbe essere raggiunto dai genitori.

I pulli , dopo l'abbandono del nido non son ancora autonomi . Dipendono dai genitori finché non sono abili alla ricerca del cibo e al volo .
Codyrox

Messaggio da Codyrox »

Contando bene i giorni le uova si sono schiuse 15 giorni fa. Anche a me è sembrato presto ma sono sicura perché tenevo sempre sotto controllo . Alla fine l uccellino è stato guidato dalla mamma in un altro posto nel vicinato, forse nella cascina a fianco dove ancora ne riconosco il canto quando hanno fame. Sono sicura che si tratta di spazzacamino perché le foto combaciano.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Ok. Adesso il quadro è verosimile .
15 giorni non sono una settimana e mezza !!!
Rispondi