Hobby Uccelli > Community > Forum >

Aiuto, gazza con zampe paralizzate.

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare

Aiuto, gazza con zampe paralizzate.

Messaggioda maxxam » 12 agosto 2017, 12:01

Ciao a tutti, chiedo aiuto per una gazza che ho da 3 anni.
Da un giorno all'altro ha smesso saltellare da un ramo all'altro e si è accovacciata a terra.
La ho fatta vedere dal VET e mi ha detto che ha probabilmente preso un colpo alla zampa Dx e mi ha dato un antiinfiammatorio da dargli una volta al dì, così fatto ma passati 5 giorni non è migliorato anzi sembrava che la cosa si diffondesse all'altra zampa.
Ho ricontattato il VET e mi hato da dargli il BENTELAN 0,5 per 5 giorni(spero di poter mettere i nomi delle medicine almeno siete al corrente di cosa ho dato).
ho somministrato anche un multivitaminico VITACOMBEX V e prima di dargli il cortisone ho massaggiato le zampe/coscie con LASOACTIVE.
non so più cosa fare...
la gazza è sveglissima ed attiva fisicamente infatti se le do degli insetti cerca di prenderli ma non si riesce assolutamente a muovere e si appoggia sul sedere.....non riesce a muovere le zampe e le tiene dure con le dita racchiuse ..... si muove trascinandosi sulle ali.......
ho provato a metterlo su di un ramo aiutandolo con le le dita delle zampe a stringere il ramo ma niente, non riesce-
grazie a tutti per qualsiasi aiuto.

Saluti
maxxam

Torna a Veterinaria