Piccolo tordo non riesce a volare

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Lunaceleste

Piccolo tordo non riesce a volare

Messaggio da Lunaceleste »

Ciao a tutti, vivo vicino a Tarvisio, ho raccolto un piccolo uccellino molto mal messo (credo sia un tordo), lo ho subito portato dal veterinario che mi ha prescritto una cura di antibiotici e gli ha riscontrato alcuni traumi, ma non sembrava nulla di serio.
Lo ho curato ed imbeccato, gli sono cresciute penne e coda, mangia anche da solo ma non riesce a volare: la ala sinistra gli è rimasta un po' penzolante anche se non è rotta. Saltella da un bastoncino all'altro ma non riesce a librarsi in volo.
Non me la sento di liberarlo in queste condizioni, cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Piccolo tordo non riesce a volare

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non vola non puoi liberarlo perchè morirebbe sicuramente ,credo dovrai tenerlo tu o darlo a qualcuno che ha una voliera ,magari col tempo potrebbe riacquistare l'uso dell'ala.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Concordo liberarlo di questo periodo e in queste condizioni sarebbe una follia sono due le opzioni o curi l ala e lo liberi la prossima primavera affidandolo alla lipu o lo tieni (tenendo presente che tuttavia essendo di grandi dimensioni va tenuto in una grande voliera e non in una piccola gabbia e alimentato con cibo vivo. A lei la scelta
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Come sta il tordo?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi