Hobby Uccelli > Community > Forum >

Coppia cocorita

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatori: ivana, Lotte

Coppia cocorita

Messaggioda Veronica89 » 8 ottobre 2017, 18:41

Ciao,avrei una domanda.ho una coppia di Coco da circa un anno.da due mesi gli ho messo il nido.lei entra e lo prepara ma nulla ancora.fin da subito hanno fatto coppia e sembrano molto affiatati.stanno sempre insieme e amoreggiano di continuo,ma l'accoppiamento non va a buon fine.lei si inarca e lui prova a mettersi sopra ma nn riesce.inoltre negli ultimi giorni lei sta parecchio dentro il nido durante il giorno anche se nn ha fatto uova e lui sta spesso dentro con lei.cosa mi consigliate di fare?lascio il nido o lo tolgo per ora?grazie
Veronica89

Re: Coppia cocorita

Messaggioda Picchina » 29 ottobre 2017, 22:50

Ciao, anch'io ho lo stesso tuo problema, solo che i miei hanno tre anni, non sò come mai, io ora glel'ho l'asciato il nido, prrima anch'io continuavo a togliere e mettere... La mia femmina non fa nemmeno le uova, mi ha detto il veterinario che può avere squilibri ormonali... Io quando vedo il maschio in estro dò il pastoncino e le vitamine E, sperando che anche la femmina vada in estro, ma non è mai andata, ha sempre la cera chiara...
Però se i tuoi hanno solo un anno, sono ancora giovani, tra qualche mese metti il nido, dalli il pastoncino all'uovo e vitamina E, e vedi come va... L'osso di seppia non deve mai mancare... Quando la femmina è in picco ormonale la cera diventa marrone.
Comunque mi hanno detto che può essere perchè sono una coppia sola, e dato che sono uccelli che in natura vivono in colonie, a volte difficilmente si accoppiano bene se non vedono altri a farlo... Comunque i tuoi sono ancora giovani, ne hanno di tempo... :D
Cinzia
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, due cricetini siberiani, una coppia di cocorite ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Picchina

Torna a Pappagalli