Hobby Uccelli > Community > Forum >

Pettirosso sta male

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Pettirosso sta male

Messaggioda gnappo » 3 dicembre 2017, 17:22

Scusate se posto sulla sezione sbagliata ma ho urgenza di visualizzazioni. poco fa ho trovato sulle scale di casa mia un pettirosso a terra. Era congelato non si muoveva e aveva defecato ovunque. Dato che dalle mie parti nelle ultime settimane cè un focolaio di influenza aviaria ho provveduto a tenerlo lontano dai miei soggetti. Ora l'ho mesdo in una scatola delle scarpe ed ora si è scaldato e sembra essersi ripreso . è scappato dalla scatola e ha svolazzato per casa. Ha anche defecato ma le feci sembrano come viola forse perche è insettivoro ma sono solide. Ho provato a dargli un po duovo con una siringa ma niente non mangia comunque credo che domani possa essere liberato perche vola. Ora le mie domande sono.1posso liberarlo domani? 2 puo avere l'aviaria e in quel caso i miei canarini e passeri sarebbero in pericolo? 3 puo rimanere fino a domani senza mangiare dato che continua a defecare (quindi ha magiato? Ringrazio in anticipo per le risposte.
Gnappo è un passero
gnappo

Re: Pettirosso sta male

Messaggioda pier lorenzo orione » 4 dicembre 2017, 9:40

tranquillo che se avesse l'aviaria lo avresti già trovato stecchito ,nei piccoli uccelli non perdona,muoiono in circa 24 ore quasi fulminante.(i polli e anatidi resistono di piu ),comunque liberalo appena puoi .
pier lorenzo orione

Messaggioda nino56 » 4 dicembre 2017, 11:55

Liberalo..ha bisogno sopratutto di bere..poi (se vola) sapra cercarsi il cibo che gli serve
Nino56
nino56

Messaggioda gnappo » 4 dicembre 2017, 15:18

L'ho liberato alle 6 di questa mattina è volato via ed è scomparso davanti alla montagna all'orizzonte. Bellissimo
Gnappo è un passero
gnappo

Messaggioda nino56 » 4 dicembre 2017, 17:12

Saggia decisione
Nino56
nino56

Torna a Fringillidi