Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Lory.....gli animali (canarine cardelline ecc ecc)non vanno sfruttate fino all osso altrimenti l anno dopo sobo delusioni.lory939 ha scritto: ↑27 marzo 2018, 11:36 Io ho femmine sfruttate fino all osso ogni anno,fringillidi pure,si parla dalle 20 alle 40 uova a femmina x stagione se non oltre.....non riscontro problemi di depo senza guscio, le vecchiette (chi 4 chi 5 anni) per dire sono già in cova e coi piccoli,media di 5/6 uova a coppia.....certo che senza una adeguata preparazione tutto é possibile...quando partono in cova,che siano 15 o 20 coppie,nessuna mi delude.
Concordo..il mio negoziante refila di tutto e prende di tutto...paga poco nulla che sian belli o brutti il prezzo é quello..il mio dice che li manda in Africa e paesi arabi gli scarti,che la non ne capiscono nulla e sono sfegatati x gli uccelli in genere .se sia vero o meno poi non lo so.....l uccelleria é sempre piena di soggetti che vanno e vengono, taluni pieni di malattie,da evitare assolutamentepier lorenzo orione ha scritto: ↑28 marzo 2018, 15:10 ma i commercianti vogliono solo vendere ,è il loro lavoro ,quindi i soggetti di scarto,malati o con problemi vari che gli allevatori portano in negozio ,di solito li cedono a privati non allevatori,credo che nessun allevatore esperto vada a comprare uccelli in un'uccelleria qualsiasi,di solito si va in mostra o si contattano altri allevatori della varietà che interessa.I negozi sono x la gente comune che li prende x compagnia.
Hai ragione,tante volte si va in fiducia di chi vende purtroppo ,al momento Dell acquisTo,la gran maggioranza delle volte vince l entusiasmo e la voglia di possedere a tutti i costi quel soggetto, e li ,se non lo hai osservato attentamente o va bene o va male...pure sugli anelli fregano ... a me l ultima fregatura l anno scorso,cardello major venduto x puro ancestrale bellissimo e di taglia in una fiera a gennaio a buon prezzo,un centinaio di euro,venduto x 2016 e era 2012 ,ti sembra il colore Dell anno corrente,poi si rivela 4 anni più vecchio e mi sono accorto solo a novembre di questanno!!!!infami!!mi é andata di lusso però essendosi riprodotto e portando anche mutazione eumo,allevando l ultimo nido con la sua femmina ed é vivo tuttoggi e me lo tengo stretto,soprattutto perche ottimo padre..alla faccia di chi mi voleva fregare.però,per dire, certi allevatori non san neanche ciò che Dan via(e penso l abbia mai riprodotto,lo avrebbe dato x portatore testato visto che datato, allo stesso prezzo me lo cedeva x gli anni reali di un tale portatore di tale mutazione)...una cosa é sicura,lui sapeva l età reale,e io ci son cascato come un pollo fidandomi di quello scritto sulla gabbia , del suo parlare e colore anello,quindi occhio anche agli anelli