Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
dall'autunno 2017 ho una coppia di parrocchetti barrati, uno anellato 2013, l'altra 2015. Li allevo sul balcone, vivo nel Nordest. Mi ha detto l'ex proprietario che sono sempre stati in coppia e si sono riprodotti.
Quando vanno in estro? Sono quasi sempre dentro al nido che e' li' dall'inverno perche' cosi' magari stavano piu' caldi la notte, io lo controllo una volta ogni dieci gg. per non disturbarli, i trucioli sono sempre puliti e profumano sempre di legno (sn abituato a bengalini e canarini che insozzano i loro nidi), ma nel nido non ci sono uova.
Mangiano tt i giorni un pezzettino di mela, il pastoncino gli piace, i semi per pappagalli, la spiga di panico. Disdegnano lattuga, tarassaco, arancia, erbe varie che invece i miei canarini adorano.
E' ancora troppo presto?
Grazie per le risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao , per quelli che stanno fuori è questo il momento in cui partono le cove, comunque ciascuna coppia ha i propri tempi. Hanno anche il blocchetto di sali minerali? prova a dare anche cicoria, zucchine, e anche altra frutta come fragole, banana ecc.
Personalmente non allevo barrati , ma contatterò un amico che li ha e approfondirò l'argomento.