Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, volevo un consiglio su come poter identificare i miei pappagallini. Ho 3pappagallini senza anello perché alla loro nascita ho sbagliato periodo per inanellarli, quando li ho fatti sessare avevano su gli anelli quelli k si applicano ma tempo un giorno e se li sono tolti...ora io so che ho femmine e maschi ma non so chi è femmina e chi maschio, in più sono tutti ancestrali.
Siccome hanno fatto coppia cn altri miei pappagalli che hanno anello e sono sessuati volevo pitturargli le unghie con lo smalto in modo tale che così posso riconoscerli e dividere le coppie.voi cosa dite?avete altre idee da suggerirmi?so k può sembrare una cavolata ma nn so come altro fare.
Grazie Jessica
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quelli che avevo messo io erano di metallo a clip però con il loro becco sono riusciti ad allargarli e far uscire la zampina, su internet ne ho visti altri ma in plastica che però non pensò proprio che resistono perché sicuramente con il loro beccaccio saprebbero rompere...
Puoi mettere anche gli anellini di plastica anche se durano solo nel periodo in cui formano le coppie. O sempre pensare di tenere gli anellini fino a che non mandi le piume al laboratorio per il sessaggio tramite Dna . Comunque uno smalto ipoallergenico su un'unghietta per un breve periodo, non credo faccia male.