Merletta

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Titty69

Merletta

Messaggio da Titty69 »

Salve circa 10 giorni fa ho trovato un merlo caduto dal nido! Era sera tardi e per non farlo investire dalle macchine o essere pasto per i gatti della mia zona ho deciso di prenderlo! Premetto che ne ho allevato uno che trovai nel 2007 e che mi ha lasciato 3 mesi fa dopo 11 anni! Era cieco ad un occhietto e anche quello salvato in extremis! Torno al nuovo merlo o merla! La sto nutrendo con carne magra cruda, pastone di insetti, pastone di frutta mista, acqua e frutta fresca! Sta iniziando a bere da sola e a spizzicare cibo nelle ciotoline che le metto a terra! All’inizio aveva un bel fischio almeno quando era appena presa, ora fischia raramente ma ha molto spesso un suono come di pernacchia! Ho provato a registrare il suono che fa! Ricordo che quando era nata diluviava e la madre covava per giorni e giorni sotto l’acqua! Lei mangia, salta benissimo ed è molto vispa! Allego anche foto del prima e del dopo! Solo questo suono mi lascia perplessa! Cosa può essere???? Grazie
Allegati
Da piccina a grande
Da piccina a grande
Da piccina a grande
Da piccina a grande
B728E9DA-D042-4EFD-A041-C2C715A3012D.MOV
Video del suono che fa
(10.89 MiB) Scaricato 68 volte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo

Re: Merletta

Messaggio da gnappo »

Ma è bellissima!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Titty69

Messaggio da Titty69 »

Cosa? Non è un passero! Comunque avrei voluto una risposta di un ornitologo! Grazie
gnappo

Messaggio da gnappo »

Titty69 ha scritto: 6 giugno 2018, 18:37 Cosa? Non è un passero! Comunque avrei voluto una risposta di un ornitologo! Grazie
Non ho capito cosa centri il passero :lol: comunque il suono dipende dal cambiamento di voce prima emetteva un suono stridulo perchè doveva richiamare l'attenzione dei genitori per il cibo ora invece stà crescendo semplicemente questo
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Titty69

Messaggio da Titty69 »

Ah scusa ho letto GNAPPO È UN PASSERO quindi avevo capito fosse una risposta 😂😂😂😂! Grazie! Comunque come sarà autonoma la libereremo! Ciao
gnappo

Messaggio da gnappo »

No 😂😂😂 gnappo è un passero è la mia firma... ho un passero addomesticato che si chiama gnappo
nino56

Messaggio da nino56 »

Io credo sia gia ora di liberarlo.....mettendolo magari su un ramo vicino a dove l hai trovato...magari la madre lo sta cercando
Nino56
Rispondi