Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho seminato alcuni semi di scarto in un vaso e sono germogliate delle piantine . Si possono dare ai canarini ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la mia era semplice curiosità pensando che qualcuno con più esperienza di mè avesse già vissuto l'esperienza. Perche buttare i semi se li puoi seminare e procurarti erbe prative freschissime ?
Certo a avere il tempo e pazienza di far crescere la pianta,maturazione della stessa/e ,ricavarne i semi , essere in grado di dosare un alimentazione bilanciata con vari tipi semi necessari,perché no.
lory939 ha scritto: ↑13 giugno 2018, 20:29
Certo a avere il tempo e pazienza di far crescere la pianta,maturazione della stessa/e ,ricavarne i semi , essere in grado di dosare un alimentazione bilanciata con vari tipi semi necessari,perché no.
Occhio ai semi di canapa !
In Italia non è legale farli germogliare ... figuriamoci far crescere e maturare la pianta .
Bisognerebbe aver cura di raccogliere tutte le piantine prima che possano svilupparsi le foglie .
Buonasera, mi devo essere espresso male , non dicevo di portare a completa maturazione la piantina , ma usare le piantine fresche di 15/20 giorni , germogli freschi non semi . per quanto riguarda la semina di canapa sativa non è reato seminare
invece dovresti proprio farle maturare e offrire ai canarini le spighe in maturazione con i semini immaturi,ai canarini fanno benissimo ,è l'alimentazione piu naturale possibile che loro troverebbero in natura.Se dai le piantine giovani è come dare insalata,non hanno grandi valori nutritivi.
certamente sarebbe meglio, ma come hai detto tu troppo lavoro, mi accontento di dare germogli freschi bio, piccoli mazzetti di 10 cm divorati in 5 minuti