Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho un pullo uscito da due giorni dal nido, la femmina lo alimenta ma ha già deposto un nuovo uovo, il problema principale è che il maschio aggredisce il pullo e ovviamente non lo alimenta. Ha tutto il becco rovinato e gli manca qualche piumetta sul capo.
Credo che togliere il nido sia la migliore soluzione. Consigli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anche se togli il nido ormai la femmina deporra comunque...in quel caso a terra .
Metti il separe lo alimenteranno da dietro le barre...in alternativa metti il separe al maschio lasciando il pullo con la madre ma....qualche ora un paio di volte al giorno ti tocchera passare il maschio lato femmina per poterla fecondare e il pullo dall altra parte.
Sicuramente lo aggredisce perche il pullo sara maschio e il padre difende il propio territorio.
Le aggressioni per ora sono terminate, ma la madre è intenta alla cova, oggi secondo uovo, ed il pullo oggi è più letargico. Vedo la madre alimentarlo poche volte. Lui sbecchetta la polpa di piselli che gli ho preparato, ma non so se effettivamente stia mangiando qualcosa.
Se gli dessi qualche imbeccata con il pastoncino per nidiacee?
io avevo un canarino l'anno scorso che appena i pulli uscivano dal nido li aggrediva selvaggiamente e li trovavo scalpati uno ad uno(però li imbeccava),risolto mettendo il divisorio in rete,ma l'ho portato comunque in uccelleria appena possibile.Quest'anno non è piu capitato ,tutti bravi padri e madri.