Merlo

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Paco17

Merlo

Messaggio da Paco17 »

Buongiorno a tutti,
2 giorni fa mentre tornavo a casa, in mezzo alla strada ho visto un piccolo uccellino che lottava per la sua sopravvivenza. All'inizio , un po' impaurito per la situazione , non sono intervenuto ( ero sotto shock) però quando ho visto che il piccino si è posato sulla striscia bianca che divide le 2 gareggiate ho deciso d'intervenire.( pratticamente il suo primo passo sarebbe stato il suo ultimo)
Senza più paura perché adesso il piccolo stava veramente per fare una brutta fine sono andato a salvarlo .L'ho preso e mi sono guardato in giro alla ricerca dei suoi genitori .Peccato che erano le 22 di sera ( era buio) e che non c'erano cespugli o prati dove avrebbe potuto avere il nido.
C'erano solo strade e grattacieli.
Quindi la scelta giusta è stata quella di portarlo a casa e di accudirlo.
Tutto andò bene.
Infatti, il piccolo che ho trovato è un piccolo merlo che ha non più di 2 settimane .
Li abbiamo dato da mangiare e ci siamo affezionati moltissimo a lui.
Però, arrivò il tempo di portarlo in un centro specializzato e così fu.
Questo lunedì lo abbiamo portato al centro ma ci manca tantissimo.
Non ci sarebbe un modo per poterlo adottare perché l'uccellino per noi è veramente speciale e ci siamo innamorati di lui fin dal momento in cui l'ho portato a casa e ci manca tantissimo.
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Merlo

Messaggio da Giampiero »

Le leggi a tutela della fauna selvatica sono rigide e variano da regione a regione . Dovresti informarti presso gli uffici preposti del tuo comune di residenza .
In autunno , ci saranno fiere e mostre/scambio organizzate dalla FOI , dove potrai acquistare animali nati in cattività , regolarmente anellati e ceduti con regolare documento .
Paco17

Re: Merlo

Messaggio da Paco17 »

Grazie
Rispondi