Alimentazione pulcini di quaglia

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
gnappo

Alimentazione pulcini di quaglia

Messaggio da gnappo »

Buon pomeriggio scusate se posto nella sezione alimentazione ma in quella "altri uccelli" non risponde più nessuno, comunque martedi devo fare la speratura delle uova e nel caso fossero feconde mi si presenterebbe davanti il problema del come nutrire i pulcini...

Due anni fà morironi tutti poiche non avevano ne la lampada ne il cibo adatto l quindi ondevitare la stessa storia voglio prendere tutto in anticipo...

Posso sapere cosa posso dare ai pulcini di quaglia, il mangime per i comuni pulcini di gallina è troppo grande per loro che sono minuscoli...

Ringrazio in anticipo per le risposte

GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Alimentazione pulcini di quaglia

Messaggio da Giulio G. »

Le quaglie sono selvaggina e hanno bisogno di un mangime più proteico di quello per le galline.
Per la granulometria non riesco ad aiutarti, mal che vada lo macini.
Informati al consorzio agrario.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Quindi il primo periodo per pulcini venduto a sacchetti da un chilo non va tanto bene...
Ora se lunedi sono feconde chiamo il consorzio
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il mangime per pulcini primo periodo ha poche proteine. Mi raccomando senza coccìdiostatico.
Per l'acqua usa un recipiente piccolo, altrimenti potrebbero annegarsi.
Ciao.Giulio G.

gnappo

Messaggio da gnappo »

Cos'è il coccidostatico?
gnappo

Messaggio da gnappo »

Non ci credo! Sono fecondate
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

gnappo ha scritto: 15 settembre 2018, 9:13 Cos'è il coccidostatico?
Stai scherzando, vero ? allevi canarini e non sai cos'è la coccìdiosi ?
Ciao.Giulio G.

gnappo

Messaggio da gnappo »

Si sò benisimo cosa è la coccidosi ho speso decine e decine di euro per curarla quando ne ebbi un caso ma mi chiedevo a cosa servisse un medicinale per la coccidosi in un comune mangime per pulcini, è forse per prevenzione? Perchè se l'avessero dalla nascita non credo avrebbero la forza di uscire dall'uovo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì prevenzione, i pulcini razzolano sul terreno e sono più esposti alla coccìdiosi.
Secondo me è sbagliato dare una cura se non c'è la malattia.
Ciao.Giulio G.

Rispondi