Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, ho acquistato un canarino maschio dopo che il mio vecchio, dopo varie cure, ci ha lasciati. Sono due settimane e lo ho messo in gabbia con una femmina giovane; il problema é che non canta, emette solo qualche timido cinguettio. Ho anche il dubbio che sia una femmina ma io non so distinguere il sesso soffiando sulla cloaca. Ora gli stó facendo ascoltare dei canti di canarini con You tube.. Come posso fare a iniziarlo a cantare ???
Grazieeee
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mettilo da solo...e fagli godere di un oretta al giorno di sole..se e maschio cantera.
Anchio ho comprato un novello rosso mosaico da piu di un mese e non l ho mai sentito cantare ma...e maschio 100%
Io ho un satinè giallo intenso che sembra maschio, ma non canta ed inoltre sembra femmina dalla cloaca, rischio di ritrovarmi con più femmine che maschi quest'anno, in caso vedo di trovare un maschio.
io non so che fare con 4 canarini novelli del mio allevamento:come livrea e forma della testa sembrano maschi al 100%,ma non cantano assolutamente ,mentre i loro fratelli coetanei cantano tutto il giorno.sono in gabbia singola da due mesi ma niente,nemmeno un suono.a questo punto tutti mi dicono che sono x forza femmine,eppure non ne sono convinto.mistero
pier lorenzo orione ha scritto: ↑18 dicembre 2018, 10:51
io non so che fare con 4 canarini novelli del mio allevamento:come livrea e forma della testa sembrano maschi al 100%,ma non cantano assolutamente ,mentre i loro fratelli coetanei cantano tutto il giorno.sono in gabbia singola da due mesi ma niente,nemmeno un suono.a questo punto tutti mi dicono che sono x forza femmine,eppure non ne sono convinto.mistero
Stessa cosa con due satinè giallo intenso, presi per maschi ma invece oltre a cinguettare non fanno e sono pure in gabbia singola, gli altri cantano continuamente loro no, nel caso devo trovare subito due maschi
Bhe però senza maschi non ci sono pulli, quest'anno ho tolto tutti i miei maschi perché ho comprato dei buoni soggetti a Reggio ma ora si sono rilevate femmine e non so cosa fare...
certo però se hai pochi maschi puoi farli girare ,tieni presente che un maschio giovane e sano può gallare 4-5 femmine e piu ,mentre se hai troppi maschi e poche femmine non concludi niente o quasi.