Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! Due giorni fa ho trovato un piccolo passerotto moribondo dopo essere quasi stato attaccato da un gabbiano. Dopo avergli dato acqua e zucchero si é un po' ripreso... Nel pomeriggio gli ho comprato un omogeneizzato di vitello e devo dire che si é ripreso molto bene, oltre a quello gli do da mangiare anche la polpa di frutta Melinda. Abitando in una zona dove c'è una grossa concentrazione di passerotti l'ho messo in una voliera sul balcone e ho notato che viene abbastanza spesso una passerotta adulta a dargli da mangiare... Quando la vede lui impazzisce e cinguetta fortissimo, volevo sapere cosa dargli da mangiare e se mai riuscirà a volare. Un'altra informazione: un po' di omogeneizzato gli si è incostato sull'occhio e io con un po' di cotone bagnato l'ho tolto dolcemente ma vedo che fa fatica a tenere l'occhietto aperto. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se viene la madre a dargli da mangiare non intervenire e disturba il meno possibile. Sara' lei a nutrirlo. Appena riesce a volare (se gia non lo fa) apri la voliera e aspetta che la lasci spontaneamente seguendo la madre che continera ad occuparsene fino a svezzamento compiuto.