Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buonasera,
Mi farebbe piacere sapere quando iniziare e se è necessario dare vitamine per la riproduzione, se si , quando iniziare e cosa dare?
Mentre per il pastoncino, quando iniziare a somministrarlo 4 volte a settimana?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sicuramente allevi a luce naturale, hai diviso maschi e femmine ? Il pastone lo puoi dare 2/3 volte a settimana, piccole dosi da finire in giornata.
Usi il morbido o quello secco da allevamento ?
Puoi iniziare con le vitamine, solo ai maschi, con calma, devono essere pronti a metà marzo.
Ciao giulio, si sono tutti divisi, do il pastoncino morbido, alle femmine quando posso iniziare a dare le vitamine? Quando posso passare al pastone secco?
Le vitamine alle femmine basta che le dai 10 / 12 giorni prima delle cove. (20 marzo, circa)
Il pastone secco inizia a darlo ai primi di marzo, devono essere abituati a mangiarlo, sia le femmine che i maschi.
Aldo79 ha scritto: ↑6 febbraio 2020, 12:03
Ma il pastoncino quante volte a settimana lo devo dare fino a quando nascono i pulli?
Io di solito dopo la deposizione e inizio cova sospendo pastone/pastonata e frutta e verdure,poi inizio a fornirlo in piccola quantità un paio di giorni prima della prevista schiusa dei pulli, una volta nati i pulli lo darai tutti i giorni o più volte al giorno, ho letto sopra che passerai al secco con cosa lo integrerai?oltre alla vitamina per le sole femmine aggiungerei dei sali minerali in polvere
Io come pastoncino secco utilizzo cede (dietro consiglio di nio56) poiché di Per sé è gia molto completo, aggiungerò solo uovo e frutta e verdura,
Penso di dare i sali minerali anche ai maschi
Aldo79 ha scritto: ↑6 febbraio 2020, 16:55
Io come pastoncino secco utilizzo cede (dietro consiglio di nio56) poiché di Per sé è gia molto completo, aggiungerò solo uovo e frutta e verdura,
Penso di dare i sali minerali anche ai maschi
Giulio G. ha scritto: ↑6 febbraio 2020, 1:03
Le vitamine alle femmine basta che le dai 10 / 12 giorni prima delle cove. (20 marzo, circa)
Il pastone secco inizia a darlo ai primi di marzo, devono essere abituati a mangiarlo, sia le femmine che i maschi.
L'età si fa sentire.
Il pastone secco, quello per allevamento, devi darlo tutti i giorni.