Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorno, poiché allevo canarini rossi, posso somministrare solo albume poiché il tuorlo provocherebbe doratura, quale metodo posso adottare per cuocerlo da solo ,senza tuorlo?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quello liquido? Forse dico una stupidaggine ma se lo fai in padella antiaderente senza olio?al massimo strofina un po di burro senza lattosio sulla padella....ripeto e solo un idea buttata la...aspettiamo qualcuno che ne sa di più...
Consiglio per l'uovo, non fatelo stare a bollire, rilascia una sostanza tossica. Al momento che bolle, spegnete e lasciatelo nell'acqua a raffreddare, vedrete che l'uovo sarà sodo
In 7 minuti di bollitura la salmonella è ko.
Io ho sempre fatto così:
Da quando l'acqua bolle punto 7 minuti, raggiunti i quali spengo il fuoco lasciando le uova altri 3 minuti nell'acqua .
Infatti, gli unici patogeni che possono esserci in un uovo sono batteri (salmonella in primis) ma muoiono con la cottura (70 C° al cuore).
La cottura prolungata fa diventare il tuorlo verde ma non crea assolutamente nessuna sostanza tossica.
Giampiero ha scritto: ↑27 marzo 2020, 11:32
Infatti, gli unici patogeni che possono esserci in un uovo sono batteri (salmonella in primis) ma muoiono con la cottura (70 C° al cuore).
La cottura prolungata fa diventare il tuorlo verde ma non crea assolutamente nessuna sostanza tossica.
Sono daccordo.
Onfatti io li faccio bollire 10 minuti dopo che l acqua a preso a bollire