Polentina

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
beat83

Polentina

Messaggio da beat83 »

Salve ho voluto iniziare a somministrare la polentina come alimento aggiuntivo per le cove e ho acquistato quella istantanea . Volevo sapere se posso somministrarla semplice addensata solo con acqua. Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Polentina

Messaggio da Giulio G. »

Puoi darci qualche indicazione sul contenuto di questa "polentina" ? Anche la marca, grazie. Ne esistono di diversi tipi.
Era un po che non ne sentivo parlare, come la frittatina, tanto cara agli allevatori di fringillidi che usavano anche i piselli e il mais per invogliare l'imbecco dei nidiacei.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
beat83

Messaggio da beat83 »

Giulio G. ha scritto: 7 marzo 2020, 18:53 Puoi darci qualche indicazione sul contenuto di questa "polentina" ? Anche la marca, grazie. Ne esistono di diversi tipi.
Era un po che non ne sentivo parlare, come la frittatina, tanto cara agli allevatori di fringillidi che usavano anche i piselli e il mais per invogliare l'imbecco dei nidiacei.
C'è solo farina di mais.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

E' per uso ornitologico ? Sulla scatola o sacchetto non ci sono le modalità d'uso ? Puoi dirmi la marca ?
Negli anni 40 e 50 del 900 la polenta veniva usata per allevare, assieme ai radicchi & c. chi poteva faceva il pan di spagna.
La farina di mais serve solo per stuzzicare l'imbeccata, ha poche proteine.
P.S. non la ho mai usata.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
beat83

Messaggio da beat83 »

Giulio G. ha scritto: 7 marzo 2020, 23:45 E' per uso ornitologico ? Sulla scatola o sacchetto non ci sono le modalità d'uso ? Puoi dirmi la marca ?
Negli anni 40 e 50 del 900 la polenta veniva usata per allevare, assieme ai radicchi & c. chi poteva faceva il pan di spagna.
La farina di mais serve solo per stuzzicare l'imbeccata, ha poche proteine.
P.S. non la ho mai usata.
No è per uso umano ed è 100% farina di mais. Comunque visto il basso contenuto di proteine ho aggiunto in cottura 1 uovo a crudo un pò di miele e olio di oliva. Lho servito oggi e ci vanno ghiotti, li sto abituando a mangiarla come supplemento perchè a giorni dovrebbero nascere i pulli. Quella in più lho messa in freezer da consumare in 3gg.
Rispondi