Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve ho voluto iniziare a somministrare la polentina come alimento aggiuntivo per le cove e ho acquistato quella istantanea . Volevo sapere se posso somministrarla semplice addensata solo con acqua. Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Puoi darci qualche indicazione sul contenuto di questa "polentina" ? Anche la marca, grazie. Ne esistono di diversi tipi.
Era un po che non ne sentivo parlare, come la frittatina, tanto cara agli allevatori di fringillidi che usavano anche i piselli e il mais per invogliare l'imbecco dei nidiacei.
Giulio G. ha scritto: ↑7 marzo 2020, 18:53
Puoi darci qualche indicazione sul contenuto di questa "polentina" ? Anche la marca, grazie. Ne esistono di diversi tipi.
Era un po che non ne sentivo parlare, come la frittatina, tanto cara agli allevatori di fringillidi che usavano anche i piselli e il mais per invogliare l'imbecco dei nidiacei.
E' per uso ornitologico ? Sulla scatola o sacchetto non ci sono le modalità d'uso ? Puoi dirmi la marca ?
Negli anni 40 e 50 del 900 la polenta veniva usata per allevare, assieme ai radicchi & c. chi poteva faceva il pan di spagna.
La farina di mais serve solo per stuzzicare l'imbeccata, ha poche proteine.
P.S. non la ho mai usata.
Giulio G. ha scritto: ↑7 marzo 2020, 23:45
E' per uso ornitologico ? Sulla scatola o sacchetto non ci sono le modalità d'uso ? Puoi dirmi la marca ?
Negli anni 40 e 50 del 900 la polenta veniva usata per allevare, assieme ai radicchi & c. chi poteva faceva il pan di spagna.
La farina di mais serve solo per stuzzicare l'imbeccata, ha poche proteine.
P.S. non la ho mai usata.
No è per uso umano ed è 100% farina di mais. Comunque visto il basso contenuto di proteine ho aggiunto in cottura 1 uovo a crudo un pò di miele e olio di oliva. Lho servito oggi e ci vanno ghiotti, li sto abituando a mangiarla come supplemento perchè a giorni dovrebbero nascere i pulli. Quella in più lho messa in freezer da consumare in 3gg.